Irene Lotti è l’unica calciatrice che in questa giornata di calciomercato si è mossa ufficialmente. L’ex Florentia è una nuova giocatrice dell’Hellas Verona Women.

In Serie B i movimenti i mercato sono fermi da parecchi giorni. Le squadre della serie cadetta hanno iniziato le rispettive preparazioni e il loro mercato si limiterà, più avanti, all’ingaggio di elementi atti a completare le rose.

In Serie C invece proseguono le trattative, ma la notizia principale è il risveglio dell’Arezzo Calcio Femminile che, dopo alcuni giorni di silenzio, annuncia ulteriori due rinnovi. La centrocampista Margherita Cirri, ex capitana della Primavera della Fiorentina, e l’attaccante Giada Gnisci, resteranno in maglia amaranto anche la prossima stagione. La società toscana comunica inoltre che Costanza Esperti ha lasciato Arezzo per approdare in Germania al Wacker Monaco. La classe 2000 Sara Polonio ha prolungato il suo contratto con il Padova. Carolina Franceschi è una nuova giocatrice della Lucchese. La Res Roma comunica di aver ingaggiato Giulia Martino, ex centrocampista della Florentia San Gimignano. Doppio colpo in casa Spezia, Lora Petrova e Victoria Jaszczyszyn sono due nuova calciatrici liguri. Filotto di rinnovi in casa Crotone che prolungano con ben sette elementi della rosa. Si tratta di: Vanessa Esposito, Giada Papaleo, Giada Vrenna, Giorgia Vrenna, Giulia Criseo, Giada Rania e Ilaria Torano. Chiudiamo con un doppio rinnovo in casa Chieti, con Ilaria D’Intino e Antenisca Di Sebastiano che prolungano con le abruzzesi.

Vi ricordiamo che nel fine settimana lo Speciale Calciomercato non uscirà. Le trattative del weekend saranno trattate nel pezzo che uscirà lunedì sera.