A Napoli è il giorno di altre ufficialità. Dopo quelle di Goldoni e Aguirre, arriva la volta di Kaja Erzen e Emily Garnier. Le due calciatrici arrivano rispettivamente da Roma e Fortuna Hjorring. Non è finita qui perché, secondo quanto abbiamo raccolto, dalla Fiorentina potrebbe tornare in prestito Martina Fusini. La calciatrice era un obiettivo da riconfermare, come ci aveva accennato il DG Crisano tempo fa. Nei prossimi giorni è prevista l’accelerazione su di lei.

Nuovo rinforzo in casa Empoli Ladies che annuncia l’acquisto dell’estremo difensore classe 2000 Gloria Ciccioli. La ragazza, di proprietà dello Jesina, la passata stagione è stata in prestito al San Marino Academy dove ha messo in mostra il suo talento.

Secondo quanto riportato da MilanNews24, i rossoneri sono in procinto di acquistare il difensore tedesco classe 2002 Merle Kirschstein dal Turbine Postdam.

Il Sassuolo ufficializza il suo colpaccio. Sofia Cantore è una nuova calciatrice neroverde e andrà a formare un tandem di tutto rispetto assieme a Bugeja e Clelland, quest’ultima non ha tuttavia ancora firmato.

Rinnovo in casa Pomigliano Femminile per Azzurra Massa. L’attaccante classe 1999 ha firmato fino al giugno del 2022.

Scendiamo di categoria dove la Pink Bari mette a segno un colpo dalla Lettonia. L’attaccante classe 1996 Renate Fedotova è una nuova calciatrice delle pugliesi. Scatenata la Torres del DS Landi. In Sardegna arrivano ben quattro nuovi innesti. Tre sono provenienti dall’Empoli e sono: l’attaccante Morena Iannazzo, il difensore Maria Bertone ed il portiere Francesca Fabiano. Ancora, il club vincitore del Girone C della Serie C, comunica di aver ingaggiato anche la centrocampista francese Pauline Mehadji, proveniente dal Tolosa. In casa Ravenna c’è il rinnovo con Greta Raggi. Il Brescia ufficializza l’arrivo di Giorgia Pellegrinelli. Doppio prolungamento in casa Como, con Giulia Rizzon ed Elena Cascarano che resteranno in Lombardia anche il prossimo anno.

Colpi di prospettiva in Serie C per l’Aprilia Racing. Il club laziale comunica l’arrivo di quattro nuovi innesti: il portiere Andrea Vera Coral, classe 1993 titolare dell’Ecuador, l’attaccante scuola Atletico Madrid Elisa Cisneros Alonso, la centrocampista australiana di origine italiane Tessa Calabria e la centrocampista del Benevento Giusy Del Grosso. Michelle Valtolina lascia la Vis Civitanova per accasarsi allo Jesina. A Civitanova approda invece la classe 2005 Aurora Fermani.

Vi ricordiamo che nel weekend lo Speciale Calciomercato non uscirà. Appuntamento quindi a lunedì prossimo per le trattative del fine settimana.