Sono i giorni caldissimi dell’Inter Women che dopo l’annuncio di Elisa Polli e la trattativa ormai chiusa per Tatiana Bonetti, ha portato a casa il rinnovo fondamentale con il difensore Kathellen Sousa che ha firmato per un anno. Ufficiale poi l’arrivo della centrocampista francese Ghoutia Karchouni dal Bordeaux e non è finita. A Milano sono state avvistate le due calciatrici Henrietta Csiszar e Elin Landstrom pronte a firmare. Saranno annunciate nella giornata di domani.

È arrivata, come annunciato in conferenza stampa da Elena Turra, la lista delle convocate per il ritiro di Roccaporena della Fiorentina Femminile. Tra loro ci sono due nomi che sono stati evidenziati. Si tratta di Sarah Huchet e Sabrina Tasselli che sono semi-ufficialmente due calciatrici viola. I comunicati dovrebbero arrivare entro i prossimi giorni.

Prosegue l’opera di rinnovamento dell’Empoli Ladies che nella giornata di oggi ha ufficializzato un doppio colpo. Dall’Hellas Verona Women sono arrivate, a titolo definitivo, le centrocampiste Sara Mella ed Elena Nichele.

L’Hellas Verona ha annunciato di aver rinnovato fino al 2023 il contratto che lega l’attaccante Veronica Pasini con la società scaligera.

Nuovo innesto anche per la Sampdoria Women che ha ufficializzato l’arrivo dalla Roma Calcio Femminile di Ana Lucia Martinez.

La Roma, a sorpresa, rinnova con Vanessa Bernauer per un altro anno. La svizzera ex Wolfsburg sembra nella lista delle possibile partenti. Vestirà la maglia giallorossa per un’altra stagione.

Prosegue nel suo mercato da Serie A il Pomigliano Calcio Femminile che ha ufficializzato il portiere Federica Russo. Dal Como arriva anche il difensore Marta Varriale.

Scendiamo in Serie B per annunciare il colpo Romina Pinna al Cesena. Le emiliane hanno perso Angela Orlando che ha firmato per la Roma Calcio Femminile. Il Como annuncia il doppio rinnovo con Greta Di Luzio e Federica Cavicchia. Colpo tra i pali del Brescia Calcio Femminile che ufficializza l’ingaggio di Lia Lonni, ex Florentia San Gimignano. Sarà lei la titolare tra i pali delle rondinelle. Lombarde che però perdono Aurora Gilardi acquistata dalla AS Roma. Prosegue l’intenso mercato della neo promossa Sassari Torres. In Sardegna approda Miriam Ubaldi e, secondo quanto abbiamo raccolto, è vicina la chiusura in prestito della centrocampista scuola Fiorentina Rebecca Klara Mani. Il difensore Giorgia Giachetto è una nuova calciatrice del Ravenna Women. Altro colpo anche per il San Marino Academy che ingaggia dal Napoli la centrocampista Chiara Groff.

In Serie C dobbiamo dare per forza di cose due notizie a livello societario. La Permac Vittorio Veneto ed il Formello, hanno ceduto i loro titoli sportivi rispettivamente al Venezia FC e alla Lupa Frascati. Entrambe le società si iscriveranno regolarmente al campionato. Tornando a parlare di calciatrici, l’ex Pink Bari Ilaria Trotta cambia casacca ma non città, spostandosi alla Fesca Bari. La squadra pugliese ha ingaggiato anche il difensore classe 2002 Anastasia Greco. Il Padova conferma la permanenza di Alice Gallinaro. Chiudiamo con una tripla in casa Aprilia con gli arrivi di Aurora Faicchio, centrocampista classe 2006 della Lazio Women, e di Giusy Del Grosso, attaccante classe 2002 ex Benevento. Rinnova con le laziali l’attaccante Valentina Latini classe 2005.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here