Si è attivata la Juventus Women che, tra sabato e oggi, ha ufficializzato ben tre innesti. Il primo riguarda i pali. Dopo l’addio di Laura Giuliani, promessa sposa del Milan, le bianconere hanno ingaggiato l’estremo difensore dell’Atletico Madrid Pauline Peyraud-Magnin. Come sua possibile vice, dopo l’addio di Bacic, il club sta pensando a Roberta Aprile dell’Inter.  Dal Sassuolo è stato riconfermato il ritorno a casa di Martina Lenzini. Mentre nella mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità dello scambio con la Roma tra Agnese Bonfantini, che vestirà la casacca juventina, e Benedetta Glionna che farà il percorso inverso.

In casa Fiorentina continuano i rinnovi con i prezzi pregiati. Dopo Breitner e Sabatino, il club di Rocco Commisso ha annunciato, sabato mattina, i prolungamenti fino al 2023 di Alice Tortelli, quest’ultima cercata dall’Inter Women e prossima a diventare nuova capitana, e di Katja Schroffenegger. Sull’altoatesina siamo stati i primi ad annunciare che avrebbe rinnovato in viola, grazie ad alcune voci che siamo riusciti a raccogliere attorno alla numero 71.

Anche a Napoli proseguono i lavori per riconfermare l’ossatura della squadra che si è salvata all’ultima giornata la scorsa stagione. A tal proposito, sono stati ufficializzati i rinnovi annuali con Deppy Chatzinikolau e con Evi Popadinova. L’ellenica è ormai prossima al rientro dopo il lungo infortunio subito agli inizi dello scorso anno. La bulgara invece ha comunicato di aver ricevuto un’offerta dalla Fiorentina ma di averla rifiutata per restare in riva al Golfo.

In casa Hellas Verona, stando a Tuttocalciofemminile, è praticamente fatta per Irene Lotti della Florentia San Gimignano.

In casa Sassuolo c’è da registrare l’addio del difensore messicano Estefania Fuentes. Non una stagione particolarmente esaltante in neroverde per lei. In Emilia-Romagna approda ufficialmente Tamar Dongus, difensore tedesco ed ex capitana della Florentia San Gimignano.

Scendiamo in Serie B dove ci sono moltissime notizie da comunicare. Partiamo dagli allenatori: Alessandro Recenti è stato ufficializzato come nuovo coach del San Marino Academy. Giacomo Venturi sarà il nuovo tecnico del Chievo Verona Women, mentre Andrea Camanzi guiderà il Ravenna la prossima stagione. Per quanto concerne gli acquisti, il Tavagnacco è piuttosto attivo. dalla Juventus Women è in arrivo il difensore maltese, classe 2001, Nicole Sciberras. Dal Sassuolo invece è in arrivo la classe 2002 Alice Rossi. Attiva anche la Pink Bari che annuncia un doppio colpo proveniente dalla Polonia: il portiere Katarzyna Siejka e la centrocampista Aleksandra Sudyk sono due nuove calciatrici pugliesi. Sempre in casa Pink, sono pronti altri due colpi in arrivo dalla Grecia, come riferisce ICF. Si tratta di Anastasia Spyridonidou e Anastasia Gkatsou, un attaccante ed un difensore, entrambe provenienti dal Paok Salonicco. È arrivato poi il rinnovo di Lucia Strisciuglio che rimarrà a Bari anche il prossimo anno. Doppio prolungamento in casa Ravenna Women che conferma per il prossimo anno Alice Greppi e Simona Cimatti. In casa Torres si inizia a fare sul serio per quanto concerne la serie cadetta. La società sarda neo promossa ha ingaggiato l’ex DS dell’Empoli Marco Landi come nuovo responsabile del mercato. Gli isolani inoltre comunicano il rinnovo annuale di Francesca Blasoni e anche quello di Valentina Congia. Il Cittadella Women si sta attivando molto. Sono molti i profili che stanno seguendo e che a breve saranno ufficializzati. Intanto c’è il rinnovo ufficiale di Silvia Zanni che rimarrà in Veneto.

Scendiamo in Serie C per dare due notizie importanti. La Vis Civitanova conferma Lucrezia Rastelli per la prossima stagione. La capitana delle marchigiane ha deciso di restare un altro anno in C. Stando alle parole del patron della C.F. Pistoiese, Mario Nicoli sarà riconfermato anche la prossima stagione alla guida delle Orsette. E pensare che qualche settimana fa proprio lui aveva dichiarato che non sarebbe rimasto a Pistoia. Il finale in crescendo ha fatto cambiare idea al tecnico toscano che ha ritrovato enfasi e solidità con la società.