Sono giorni importanti per il calciomercato della Sampdoria Women che, dopo aver chiuso l’affare Fabiano, ha annunciato l’arrivo di un nuovo difensore: Elisabetta Oliviero. Grazie alla sua notevole esperienza in Serie A, tra Cuneo, Sassuolo, Napoli ed Empoli, la classe ’97 originaria di Pompei sarà sicuramente un importante rinforzo per la rosa blucerchiata.

Degna di nota anche la sua capacità realizzativa, con ben sei reti in cinque stagioni nel massimo campionato italiano, due delle quali messe a segno nell’ultima annata con l’Empoli. La sua spinta offensiva, unita ad una buona capacità difensiva, rende dunque questa giocatrice un interessante profilo che potrà dare un valido contributo al Doria, adattandosi al meglio al sistema di gioco di mister Cincotta.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.