Nuovo innesto di mercato in casa Aprilia, squadra laziale guidata Luigi Colantuoni. Il team laziale ha chiuso, infatti, per il tesseramento del terzino sinistro Valeria Testa. Importante arrivo per la società biancazzurra, capitanata da Francesca Maiorca, inserita nel girone C di terza serie dove staziona a metà della classifica con 18 punti raccolti in 11 uscite in campionato.  La calciatrice, classe 2001, è cresciuta con il Latina, in Serie C, dove a 15 anni ha vinto in una sola stagione ben 3 trofei, un campionato e due coppe, per calcare poi per due anni i campi di Serie B. Prima dell’intesa con l’Aprilia il passaggio alla Roma in Primavera, dove arriva il titolo di vicecampione d’Italia, e l’approdo  alla Roma Calcio Femminile, per due anni in Serie B.

Queste le nuove dichiarazioni della calciatrice dell’Aprilia: “Il mio ringraziamento va a tutta la società e in particolare al mister Gigi Colantuoni che mi ha dato la possibilità di far parte di questa squadra. E’ qui che ho ritrovato lo stimolo giusto per mettermi in condizione ed è soprattutto qui che ho ritrovato me stessa. Ancora ho tanto da imparare ed ho tanta voglia di fare per dare il miglior contributo alla squadra. Mi aspetto un fine di stagione ricco di soddisfazioni e come obiettivo quello di raggiungere con mentalità, costanza e coraggio la parte alta della classifica”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.