Photo Credit: Vicenza Calcio Femminile

Il Vicenza Calcio Femminile, che è stato inserito nel Girone B di Serie C, dopo aver comunicato il rinnovo di mister Dalla Pozza e lo staff tecnico per la nuova stagione, ha annunciato i primi quattro acquisti di questa sessione estiva di mercato.

Per la difesa ci sono Giuditta Schiavo e Syria Pagiarino. Schiavo è una classe ’90 e vanta esperienze come Tavagnacco, Pordenone e Cittadella, per lei si tratta di un ritorno alla maglia biancorossa. Pagiarino è una ’02 e proviene dalla Ternana, ma in passato ha vestito la maglia Primavera della Lazio.
Per il centrocampo è stata scelta Margherita Moni, classe ’97 e giocato nel Filecchio, con cui ha vinto anche il campionato toscano di Eccellenza, e Lucchese.
In attacco arriva Giorgia Marchiori, attaccante classe ’02 e acquistata dall’Hellas Verona Women.

Tutte e quattro le calciatrici arrivano a Vicenza a titolo definitivo.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.