I club nazionali di calcio femminile si incontrano a Roma. Lunedì 27 giugno, presso l’hotel NH Giustiniano (dalle ore 12), si terrà infatti la Conferenza Programmatica indetta dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti.
L’obiettivo dell’appuntamento romano sarà quello di fornire alle società tutti i dettagli organizzativi per la nuova stagione sportiva, ma verranno anche analizzate le linee guida gestionali e programmatiche per i nuovi campionati di Serie A e Serie B. I lavori della conferenza saranno aperti dal saluto del presidente LND Antonio Cosentino. Subito dopo si entrerà nel vivo con l’intervento del Delegato, nonché vicepresidente LND per l’Area Sud, Sandro Morgana.
Gli altri contributi saranno curati da Alessandra Signorile (coordinatrice Dipartimento Calcio Femminile LND), Patrizia Recandio (Area Sviluppo Calcio Femminile FIGC) e Giorgio Bottaro (Responsabile organizzativo delle Nazionali Giovanili e Femminili FIGC). Nell’occasione verranno consegnati i riconoscimenti alle società che hanno primeggiato nei campionati di A e B, oltre a quelle che si sono distinte nella Coppa Disciplina.