Si parte domani alle 14.30 con Florentia-Sassuolo. Sabato il big match Milan-Fiorentina e San Marino Academy-Roma, domenica si chiude con Empoli-Juventus

Tutte le partite di Coppa Italia di questo fine settimana saranno trasmesse su TIMVISION, la tv di TIM da quest’anno Title Sponsor delle principali competizioni del calcio femminile. Gli appassionati potranno quindi seguire sulla piattaforma on demand le giocate di Martinovic, Sabatino, Giacinti e Bonetti, giusto per fare i nomi di alcune delle protagoniste più attese.

Il programma dell’andata dei quarti di finale si aprirà domani alle 14.30 con la sfida di San Gimignano tra Florentia e Sassuolo. Le padrone di casa sono reduci dalla grande prestazione in campionato contro la Juventus e sperano di scendere in campo mostrando la stessa organizzazione, difensiva e non solo. Ma dovranno fare i conti con la formazione emiliana, e in particolare con le sue attaccanti, sempre a segno nelle ultime 7 giornate di Serie A in cui il Sassuolo ha segnato complessivamente 19 reti.

Sabato alle 14.30 al ‘Brianteo’ di Monza si disputerà il big match tra Milan e Fiorentina. Le rossonere hanno iniziato alla gande il nuovo anno – sono l’unica squadra ad aver vinto tutte le partite disputate – e faranno affidamento sulla coppia Giacinti-Thorvaldsdottir per non interrompere il loro cammino. Le viola, vincitrici della Coppia Italia nel 2017, nel 2018 e finaliste nel 2019, vogliono arrivare fino in fondo anche in questa edizione della competizione, magari prendendosi la rivincita nei confronti della Juve. Alla stessa ora, la rivelazione San Marino Academy, formazione che occupa la terza posizione nella classifica di Serie B, cercherà davanti ai propri tifosi di giocarsela contro la Roma di Betty Bavagnoli.

Il programma del weekend si chiuderà domenica con Empoli-Juventus, che si disputerà alle 14.30 allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Montelupo Fiorentino. Meno di un mese fa in campionato le ragazze di mister Pistolesi misero in grossa difficoltà le bianconere, e l’obiettivo è quello di ripetersi, cercando questa volta di fare meno errori e di concedere meno spazio alle attaccanti a disposizione di Rita Guarino.

Il programma delle partite

Venerdì 7 febbraio – ore 14.30

Florentia- Sassuolo

Comunale Santa Lucia – san Gimignano (SI)

Sabato 8 febbraio – ore 14.30

Milan-Roma

Stadio Brianteo – Monza (MB)

San Marino Academy-Roma

Campo Sportivo Acquaviva

Domenica 9 febbraio – ore 14.30

Empoli-Juventus

Stadio Carlo Castellani – Montelupo Fiorentino (FI)

Credit Photo: FIGC