Sarà un Agsm Verona molto giovane quello che questa domenica scenderà in campo allo Stadio Olivieri di via Sogare con fischio d’inizio alle 17,30 per affrontare le cugine della Fortitudo Mozzecane nel match di andata del primo turno di Coppa Italia.
Mister Longega infatti non potrà ancora schierare le straniere in attesa del transfer internazionale (Lemey, Lipman, Goula, Buhigas, Peare) e probabilmente dovrà rinunciare anche alle acciaccate Toldo, Zanoni e Franco. Sicura assente anche l’infortunata di lungo corso Meneghini. Una formazione scaligera ancora in costruzione con alcune nuove pedine che saranno annunciate nei prossimi giorni in vista dell’inizio del massimo campionato previsto per il 30 settembre, ma un Verona che vuole ugualmente ben figurare nel doppio confronto e superare il turno di Coppa Italia.
L’ingresso allo Stadio Olivieri di via Sogare sarà gratuito. La gara di ritorno verrà disputata domenica 10 settembre a San Zeno di Mozzecane.

I precedenti:
I precedenti match tra le due squadre nella competizione tricolore sono tutti a favore della più blasonata formazione cittadina sempre vincente nei tre confronti dusputati in passato. Anche i due confronti del massimo campionato risalenti alla stagione 2012-13, unica in Serie A per la Fortitudo, se li aggiudicò l’Agsm Verona.

Le ex:
Tre giocatrici della Fortitudo Mozzecane che scenderanno in campo domenica in passato indossarono la maglia dell’Agsm Verona: si tratta di Fasoli, Dal Molin e Gelmetti. A queste si aggiunge Marconi ancora in fase direcupero da un lungo infortunio.

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Forcinella, Soffia, Bardin, Kongouli, Osetta, Pasini, Nichele, Giubilato, Poli, Ambrosi, Esquilli.
Allenatore: Renato Longega.
Fortitudo Mozzecane: Olivieri, Fasoli, Dal Molin, Martani, Caliari, Pecchini, Peretti, Salaorni, Caneo, Mele Chiara, Gelmetti.
Allenatore: Simone Bragantini
Arbitro: Valerio Bertuzzi di Piacenza.
Assistenti: Samuel Vinco e Massimo Ferrari di Verona.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

1 commento

Comments are closed.