Con il campionato fermo, sabato la Roma sarà impegnata nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia in casa del San Marino Academy.

“La Coppa Italia è fondamentale, crediamo moltissimo in questa competizione, vogliamo arrivare il più lontano possibile”, ha dichiarato Betty Bavagnoli alla vigilia della partita. “Ci arriviamo bene, con la giusta testa . Abbiamo lavorato tanto sulla nostra mentalità e nelle ultime due gare c’è stata una crescita sotto questo punto di vista”.

La Roma arriva a questo turno dopo aver eliminato la Pink Bari agli ottavi, mentre il San Marino Academy ha battuto un po’ a sorpresa il Verona.

“Noi favorite? Non sono abituata a pensarla così perché l’avversario è importante, la società di San Marino sta costruendo un grande progetto, è protagonista del campionato di Serie B. Anche le ragazze devono sapere che non sarà una partita facile, dovremo essere assolutamente concentrate. La sfida sui 180 minuti si prepara cercando di dare gli stimoli giusti alle atlete, lo spazio ci sarà per tutte. La squadra sta dimostrando di riuscire a cambiare spesso perché le ragazze si fanno sempre trovare pronte. Voglio che tute le ragazze credano nella forza che abbiamo”.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva