Ecco le parole di coach Betty Bavagnoli al termine della vittoria per 5-0 della Roma in casa del Tavagnacco nell’esordio stagionale in Coppa Italia.

Oggi era importante non sbagliare, fare una buona partita e vincere, il risultato dà morale alla squadra in previsione della prima partita dopo la sosta. Faccio i complimenti alle mie ragazze, ma c’è sempre qualcosa da migliorare. Era però importante dare un segnale oggi”.

Con questa vittoria, le giallorosse si portano a 3 punti a parimerito con la Roma CF ma avanti nella differenza reti. Il Tavagnacco completa il girone, ancora fermo a 0.

“La cosa che mi è piaciuta di più è l’aver potuto vedere all’opera le giovani della Roma, il nostro settore giovanile ci inorgoglisce. Era giusto dare a queste ragazze l’opportunità di farsi vedere nel palcoscenico della Coppa Italia. Le atlete che provengono dalla Primavera di mister Melillo stanno facendo un grandissimo lavoro. La Roma può guardare al futuro con fiducia con le atlete giovani che stanno crescendo”.

Dopo la sosta per le nazionali, la Roma è attesa dalla sfida interna contro la Florentia San Gimignano.

“Dopo questa vittoria forse sarebbe stato meglio dare continuità ma la pausa serve per la nostra Nazionale, attesa da una partita importante. Le mie ragazze della Roma ci andranno con lo spirito giusto, ancora più convinte di prima”.

Le giallorosse convocate in azzurro sono: Rachele Baldi, Elisa Bartoli, Manuela Giugliano e Tecla Pettenuzzo.

Credit Photo: Domenico Cippitelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here