Photo Credit: Maurizio Marocco

Nell’attesa di sfidarle in campionato il prossimo 14 gennaio, la Samp si prepara psicologicamente ad affrontare le nerazzurre anche ai quarti di finale di Coppa Italia. Il match d’andata è già stato pianificato il 25 gennaio alle ore 14.30, mentre la gara di ritorno è programmata tra il 7 e l’8 febbraio, sempre allo stesso orario. Come da regolamento, sarà l’Inter a giocare la seconda delicata sfida in casa, proprio come le altre società che occupano i gradini più alti della graduatoria, dunque Juve, Milan e Roma.

Per quanto riguarda invece la sfida di Serie A di sabato, le ragazze di mister Cincotta avranno il compito di dare continuità a quanto dimostrato contro la San Marino Academy. Certo, la trasferta di Sesto San Giovanni non sarà semplice, tuttavia la grinta e la determinazione mostrata dalle blucerchiate in questo 2023 potrebbero giocare un brutto scherzo alle nerazzurre. Si preannuncia dunque una sfida avvincente che, come detto in precedenza, sarà un assaggio di quanto si vedrà anche in Coppa Italia.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.