Sono Castelfranco e Chieti le ultime formazioni che accendono ai Quarti di Finale che si giocheranno il 4 Aprile. Nei posticipi di ieri le toscane di mister Marco Pistoiesi battono ai rigori la Grifo Perugia. Colpaccio della capolista del Girone D, Chieti, che a Bitetto elimina per 2-1 le padroni di casa della Pink Bari.
La Grifo Perugia esce a testa contro una formazione che nel suo girone sta dicendo la sua. La formazione locale passa in vantaggio con l’ex viola Esperti (28’ pt). Le perugine, nonostante il turnover da parte di mister Belia, hanno dimostrato di potersela giocare. Il pareggio arriva con la talentuosa Gloria Marinelli al 36’ della ripresa. I i tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di parità. Dal dischetto degli undici metri, per il Castelfranco non sbagliano i primi due rigori Cinotti e Prugna; lo stesso vale per la Grifo, che centra il gol sia con Saravalle che con Marinelli. Sbagliano poi sia Varriale per le toscane, che Giulia Fiorucci per le Biancorosse. Morucci va a segno, mentre è fatale per la Grifo l’errore dal dischetto di Pellegrino
Nel post gara il tecnico umbro commenta cosi: “Oggi ci siamo confrontati con una grande squadra. La partita è stata sostanzialmente equilibrata. Il primo tempo hanno sicuramente meritato le nostre avversarie che, oltre al gol, hanno prodotto altre buone occasioni da rete. Fortunatamente nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e siamo riuscite a trovare il pareggio e a giocare un buon calcio. Poi i rigori ci hanno punito, ma la prestazione resta. Avanti cosi anche in campionato, dove potremo toglierci delle soddisfazioni.

A Bitetto la Pink  Bari deve arrendersi alla corazzata Chieti. Sono le padroni di casa a passare in vantaggio al 13’ con la giovane Strisciuglio, ma poco dopo le nero-verdi chiudono i conti nel segno della “M”. È prima Marija Vukcevic a trovare il pari al 19’ e poi Melania Martinovic al 23’ a trovare il gol vittoria e qualificazione.  Alla Pink Bari nella ripresa non bastano gli ingressi di Riboldi e Privitera per acciuffare il pari. a festeggiare è il Chieti. Quest’ultima nei Quarti di Finale incontrerà, tra le mura amiche, proprio il Castelfranco.  Per le altre gare disputatesi sabato clicca qui.

Programma Quarti di Finale 4 Aprile 2016
Cuneo – Mozzanica
Brescia – Tavagnacco
Verona – Fimauto Valpolicella
(qui ci sarà il sorteggio per decretare la formazione che giocherà in casa)
Chieti – Castelfranco

Risultati
Castelfranco – Grifo Perugia 1-1
Reti: Esperti 28’p.t. (C), Marinelli 36’ s.t. (GP)
Pink Bari – Chieti 1-2
Reti: 13’ Strisciuglio (P), 19’ Vukveciv, 23’ Martinovic