L’Inter si aggiudica il primo round 2-0 nella gara di andata dei Quarti di Coppa Italia Femminile. Il 14 Febbraio a Firenze la Viola proverà a ribaltarla.

A sette giorni dall’ultimo scontro, il match inizia lentamente con pochissimi guizzi. L’equilibrio si spezza al 27’ quando Bartonova in una sortita offensiva piazza la palla all’incrocio dei pali per l’1-0 Inter. Le padrone di casa giocano meglio la palla e hanno una grandissima chance con Tarenzi che per ben due volte si vede murata da Schroffenegger, una delle migliori in campo.
Sul finale di frazione arriva il raddoppio nerazzurro con Moller che incassa col mancino nell’angolino lontano.
Nella ripresa stesso copione nonostante la Fiorentina ci provi con più grinta. Nemmeno gli inserimenti di Zanoli, Clelland e Monnecchi riescono a cambiare il risultato, mentre l’Inter sfiora più volte il terzo goal.

Non è il weekend della Fiorentina: tra due settimane al Bozzi si ripartirà dal 2-0. Missione difficile ma non impossibile.

Tabellino:

INTER FC: Gilardi, Baresi (C) (89′ Pavan), Bartonova (63′ Merlo), Brustia, Alborghetti, Simonetti (89′ Gallazzi), Catelli, Moller, Rincon (76′ Pandini), Debever, Tarenzi (63′ Marinelli). A disposizione: Aprile, Marchitelli, Passeri, Vergani. All.Attilio Sorbi.

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Quinn, Tortelli, Cordia (55′ Zanoli), Thogersen, Middag, Adami (C), Vigilucci, Baldi (70′ Clelland), Kim (63′ Monnecchi), Sabatino. A disposizione: Ohrstrom, Pastifieri, Santini, Bartolini, Papi, Mani. All. Antonio Cincotta

Risultato finale 2-0 (27′ Bartonova, 43′ Moller)
Gli highlights del match.

Credit Photo: Andrea Amato, PhotoAgency