Prima uscita ufficiale con vittoria per l’Orsa Iseo Cortefranca che nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia Serie C batte per tre reti a zero la Speranza Agrate.

Le franciacortine passano in vantaggio al 32′ col rigore siglato da Roberta Picchi, poi al 51′ arriva il primo gol in rossoblù di Virginia Riva, mentre otto minuti dopo Picchi piazza la sua doppietta personale e il terzo gol framciacortino.

In classifica le ragazze di Salterio sono prime nel raggruppamento 14 a pari merito con la Pro Sesto. E sarà proprio quello con le biancazzurre il match che deciderà il passaggio al turno successivo, in programma domenica prossima alle 15:30 a Sesto San Giovanni.

ORSA ISEO CORTEFRANCA: Ferrari, Gervasi (80′ De Giglio), Vavassori, Freddi (45′ Riva), Belotti, Lacchini, Muraro, Valesi, Picchi (81′ Sardi de Letto), Scarpellini (78′ Macchi), Asperti (75′ Sandrini). A disp: Ghio, Valtulini, Mottinelli, Beltrami. All: Salterio.
SPERANZA AGRATE: Carrusci, Castellani (62′ Grassi), Perego, Citerio, Confalonieri, Ambrosoni, Cervati (64′ Bertoni), Biffi, Citelli (55′ di Bella), Tasca (61′ Castelli), Tavola (53′ Guidi). A disp: Ravaglioli, Pagano, Riella, Sironi. All: Brambilla.
MARCATRICI: 32′ e 61′ Picchi (COR), 53′ Riva (COR)
AMMONITE: Lacchini (COR), Castellani, Citterio (SPE).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio 

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.