Ottimo debutto per il Ravenna Woman del duo Balacich-Rizzo che al Massimo Soprani ipoteca il passaggio del turno di Coppa Italia con una buona prestazione che culmina con un ottimo 8-1 sull’Imolese.

Il Ravenna parte subito forte e già al 5′ ha una buona occasione con Pittaccio, ma l’attaccante non inquadra lo specchio. Al 6′ però la capitolina si guadagna un calcio di rigore che Luisa Pugnali trasforma sbloccando il risultato. Il Ravenna viaggia sul velluto e all’8′ Linda Casadio non sfrutta una buona occasione, la stessa sorte tocca poi di nuovo a Pittaccio prima al 15′ e poi al 16′. A raddoppiare ci pensa dunque una delle giocatrici più navigate del gruppo: al 20′ è un tiro dal limite di Carrozzi a trafiggere l’estremo difensore rossoblu. Il Ravenna non si ferma più: la squadra di Balacich al 26′ segna il tris con Pugnali mentre al 31′ anche Francesca Pittaccio trova finalmente il gol trasformando un calcio di rigore.

Al rientro in campo Ravenna in gol per la quinta volta, ancora con Pittaccio, mentre poco prima del quarto d’ora c’è gloria anche per Francesca Barbaresi – appena entrata al posto di Pugnali – che segna il sesto gol. Le giovani biancorosse non sono ancora sazie e alla mezzora Pittaccio segna la sua tripletta mentre al 44′ Barbaresi porta il punteggio sull’8-0 prima che l’Imolese a tempo scaduto trovi il gol della bandiera con l’ex Colasuonno.

Il tabellino della gara

Ravenna Woman – Imolese CF 8-1

Ravenna Woman: Guidi, Cuciniello, Tucceri Cimini, Carrozzi, Manieri, Costantino, Baldini, Casadio, Pugnali, Campesi, Pittaccio. A disp.: Cicci, Ercolani, Cinque, Pelloni, Muratori, Cimatti, Barbaresi. All. Balacich.

Imolese CF: Iraci Sareri, Manara, Lenzi, Finotello, Zandomenichi, Colasuonno, Giovannini, Soglia, Ait Bouazza, Zotti, Purificato. A disp.: Bartolini, Nahi, Chiarini, Dedeo, Sartoni, Papa, Bertozzi. All. Morotti.

Arbitro: Moretti di Città di Castello.
Reti: 6′ pt Pugnali (rig.), 20′ pt Carrozzi, 26′ pt Pugnali, 31′ pt (rig.) Pittaccio, 1′ st Pittaccio, 13′ st Barbaresi, 30′ st Pittaccio, 44′ st Barbaresi, 45′ st Colasuonno.

Credit Photo: USD San Zaccaria – Facebook