Gli undici sodalizi che hanno conquistato i titoli delle rispettive Regioni sono pronti ad affrontare la Fase Finale della Coppa Italia Regionale che oltre ad assegnare il titolo assicura un posto nel prossimo campionato Interregionale. Nella Prima Fase le squadre sono state divise in un Triangolare, un girone composto da quattro club e due accoppiamenti. Il 20 maggio si gioca la 1^ giornata del quadrangolare, il 26 la 2^ del quadrangolare, la 1^ del triangolare e l’andata degli accoppiamenti. Il 29 maggio la 2^ giornata dei Triangolari. Il 2 giugno i verdetti con la 3^ giornata del quadrangolare e del Triangolare, il ritorno degli accoppiamenti. Le prime classificate del Triangolare e del Girone insieme alle vincenti degli accoppiamenti si qualificano alle semifinali organizzate con gare di andata e ritorno in programma il 9 e 16 giugno secondo questo schema: vincente accoppiamento 1 vs vincente Quadrangolare, vincente Triangolare vs vincente accoppiamento 2. La finale in programma il 24 giugno si giocherà in gara unica su campo neutro.

Nel triangolare sono state inserite New Team San Marco (Calabria), Potenza (Basilicata) e Sant’Egidio (Campania); nel Quadrangolare si affrontano Lazio, Città di Pontedera (Toscana), Picchi San Giacomo (Umbria) e Real Bellante (Abruzzo). Gli abbinamenti sono così composti: Maia Alta Obermais (CPA Bolzano) – Union Villanova (Veneto) e Pinerolo (Piemonte VdA) – Spezia (Liguria).
Tramite sorteggio è stata determinata la prima squadra che giocherà in casa il primo incontro del Triangolare e quelle che disputeranno l’andata tra le mura amiche negli accoppiamenti.
Questo il programma:

TRIANGOLARE
Sabato 26 maggio – ore 15.30
1^ giornata) New Team San Marco-Potenza (campo E. Termine – Roggiano Gravina). Riposa: Sant’Egidio
Nella 2^ giornata riposa la vincente dell’incontro, in caso di parità il sodalizio che ha giocato la partita in trasferta.
2^ giornata: 29 maggio – 3^ giornata: 2 giugno

QUADRANGOLARE
1^ giornata – domenica 20 maggio – ore 15.30
Lazio-Città di Pontedera (campo Di Marco Ivo – Roma)
Picchi San Giacomo-Real Bellante (campo flaminio – Spoleto)

2^ giornata – sabato 26 maggio – ore 15.30
Lazio-Picchi San Giacomo (campo Di Marco Ivo – Roma)
Real Bellante-Città di Pontedera (comunale di Bellante)

3^ giornata – sabato 2 giugno – ore 15.30
Real Bellante-Lazio (comunale di Bellante)
Città di Pontedera-Picchi San Giacomo (Nuovo Marconcini di Pontedera)

ACCOPPIAMENTI
Andata – sabato 26 maggio – ore 15.30
A1) Maia Alta Obermais-Union Villanova (Foro Boario di Merano)
A2) Pinerolo-Spezia (Barbieri di Pinerolo)

Ritorno – sabato 2 giugno – ore 15.30
A1) Union Villanova-Maia Alta Obermais (Alpravilandia di Falzè di Piave)
A2) Spezia-Pinerolo (Alberto Picco di La Spezia)

Credit Photo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here