La Solbiatese Azalee, al suo primo anno nel calcio femminile, centra un primo risultato importante, approdando agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C.

Le nerazzurre hanno infatti conquistato il Girone 15, dove, oltre a loro, erano presenti l’Independiente Ivrea e il Pinerolo.

Nella prima gara le nerazzurre si sono imposte sulle epoderiesi per 3-2, grazie alla marcature di Fabiana Vischi, Alice Coppola e Gaia Barbini, e poi nella gara decisiva con le pinerolesi di Tatiana Zorri ci hanno pensato ancora Vischi, con una doppietta, e Coppola a consegnare alla Solbiatese la vittorie del raggruppamento e l’ingresso tra le prime sedici del torneo.

Ora la Solbiatese può tranquillamente riposare, ma solo per poco tempo, perché dovrà prepararsi per domenica 10 ottobre, quando andrà in casa dell’Arezzo per la prima giornata del Girone A di Serie C 2021/22.

Photo Credit: Facebook Solbiatese Azalee 1911

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.