La magia su punizione di Manuela Giugliano nel finale non basta alle rossonere a ribaltare il passivo della gara d’andata. La Semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus a Vinovo finisce in parità, 1-1, e qualifica le bianconere, forti del 2-1 dell’andata, all’atto finale del prossimo 28 aprile allo Stadio Tardini di Parma. Un Milan volenteroso, coraggioso e anche un po’ sfortunato, a causa degli infortuni che costringono coach Morace a rinunciare a Tucceri e Mendes prima ancora della fine del primo tempo. L’arrembaggio finale produce molteplici occasioni per le rossonere con Sabatino e Bergamaschi, ma non è sufficiente a prolungare la sfida ai supplementari. La Juventus, passata in vantaggio al 14′ della ripresa con Glionna, trema specialmente dopo il pareggio di Manuela Giugliano all’82’ ma riesce a ottenere il pass per la finale. Sulle occasioni di Bergamaschi e Sabatino si spengono i sogni di finale per le rossonere, comunque da applausi.

GUARDA: LE MIGLIORI IMMAGINI DELLA SFIDA

LA CRONACA
Il primo tiro della partita è di Alborghetti, che al 15′ riceve al limite e calcia di destro senza trovare la porta. Al 22′ altro squillo rossonero con Valentina Giacinti, che sull’errato rinvio di Giuliani disegna un destro a giro che si ferma sulla traversa. Da un legno all’altro: al 24′ la punizione di Bonansea dal limite dell’area prende il palo mettendo i brividi alle rossonere. Al 39′ coach Morace è costretta a un doppio cambio per il doppio infortunio di Tucceri e Mendes, al loro posto Carissimi e Zigic. Al 59′ la Juventus sblocca il match con la neoentrata Glionna, che da due passi non può sbagliare dopo una grande respinta di Korenciova su Girelli. Non è finita: a otto minuti dal termine Giugliano pennella dal limite una punizione perfetta per l’1-1. Nel finale il Milan ci crede e mette i brividi alla Juventus: prima Sabatino gira di testa poco sopra la traversa un bel cross di Longo, poi Giuliani è miracolosa sul tiro-cross di Bergamaschi. L’ultima occasione è di nuovo per Sabatino, che da corner gira di pochissimo a lato di testa.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 1-1

JUVENTUS (4-3-3): Giuliani, Hyyrynen, Ekroth, Gama, Sikora; Caruso, Pedersen, Galli; Bonansea, Aluko (13’st Glionna), Girelli (28’st Rosucci). A disp.: Bacic, Franco, Panzeri, Nick, Cantore. All. Guarino.

MILAN (4-3-3): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes (42′ Carissimi), Tucceri (42′ Zigic); Alborghetti, Moreno (35’st Longo), Giugliano; Bergamaschi, Sabatino, Giacinti. A disp.: Ceasar, Manieri, Capelli, Coda. All. Morace.

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa.
Gol: 14′ Glionna (J), 37’st Giugliano (M).
Ammonita: Ekroth (J).

Credit Photo: Mattia Martegani, LivePhotoSport