Alle rossoblù guidate da mister Marco Oneto è bastato un pareggio sul campo dello Spezia femminile per assicurarsi il passaggio di turno in Coppa Italia. La partita di domenica 26, terminata sul punteggio di 0 – 0, ha visto le grifoncine difendere il 5 – 1 rifilato alle spezzine nella gara d’andata lo scorso 12 settembre.

In quell’occasione, le doppiette di Giulia Tortarolo e Giulia Parodi ed il goal partita di Giorgia Bettalli avevano dato alle padroni di casa un notevole vantaggio sulle avversarie. Solo la rete di Ginevra Lo Vecchio aveva riacceso le speranze spezzine di una clamorosa rimonta nella partita di ritorno.

Nulla da fare, però, per le aquilotte che non riescono a ribaltare il risultato. Per loro, dunque, il cammino verso la finale termina purtroppo qui. Il Genoa, invece, conoscerà il nuovo avversario il prossimo 3 ottobre, data in cui verrà definito il quadro delle squadre qualificate al secondo turno di Coppa Italia Serie C.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.