Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Joe Montemurro, archivia la pratica Sampdoria con un semplice 1 a 0, a Biella, che permette alla sua squadra il passaggio turno di Coppa Italia.

Ma resta nel gruppo il rammarico della bruciante sconfitta in Campionato, contro la Roma: “Dopo la partita di Roma c’è stata tanta delusione nel gruppo, afferma Montemurro, però sappiamo che non dobbiamo fermarci a pensare a quella gara, ma dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta in futuro – cercando di fare più punti possibile da qui alla fine. Con le ragazze abbiamo parlato di questo e devo dire che la squadra sta bene”.

Il passaggio in Semifinale di Coppa Italia, era un primo traguardo, adesso ci sarà il doppio confronto contro la Fiorentina (già testata in Campionato) e sarà un’altro match di altissimo livello: “Oggi era un’opportunità per sperimentare e provare a sfruttare il valore anche delle ragazze che giocano meno e sono felice che siano scese in campo in un match di questo livello. Quando non giochi spesso dal primo minuto e vieni chiamato in causa, è normare che il rischio sia anche quello di strafare: è successo così anche ad Asia Bragonzi, che poi ha trovato le giuste misure. È una calciatrice che stimo molto, ogni allenatore fa questo mestiere per poter lavorare con persone come lei: sempre concentrata, pronta a migliorarsi e a mettersi in gioco, di grande impatto anche a livello umano nel gruppo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.