E’ bianconera la semifinale di andata di Coppa Italia con il Milan. Le Juventus Women rimontano l’immediato svantaggio e battono le rossonere per 1-2 in trasferta a Monza.

Decidono le firme di Bonansea e Caruso, in un’altra splendida rimonta bianconera, dopo quella della prima squadra maschile in Champions League. Le ragazze di Rita Guarino difenderanno il vantaggio per cercare di strappare un pass in finale il 17 aprile, nella semifinale di ritorno in programma a Vinovo.

LA GARA
 

Si mette in salita la partita delle Bianconere, perché il Milan passa in vantaggio dopo 2’, con il colpo di testa da corner di Lisa Alborghetti, che trova la sfortunata deviazione di Pedersen nella propria porta. La reazione Bianconera non tarda e al 9’ si concretizza nella conclusione di Eniola Aluko, che si spegne però sulla traversa.

Le ragazze di Rita Guarino non smettono di spingere durante la prima frazione, e hanno due grando occasioni per il pareggio con Barbara Bonansea. Nella prima, l’estremo difensore del milan, Korenciova, salva il pallonetto della numero 11 bianconera, e nella seconda, è Bergamaschi a chiudere la conclusione ravvicinata dell’attaccante azzurra. Allo scadere dei primi 45’ però Barbara Bonansea trova la rete, sfruttando al meglio un assist dalla destra di Eniola Aluko.

Nel secondo tempo continua il pressing delle Juventus Women, e, all’ora di gioco è ancora Barbara Bonansea a rendersi pericolosa. Il gol del sorpasso arriva al 74′ a firma di Caruso, un gol fondamentale per continuare il percorso delle Bianconere in Coppa Italia, in attesa del match di ritorno a Vinovo (in programma il 17 aprile)

LE PAROLE NEL POST-GARA

«Non era facile dopo essere andate subito sotto – spiega nel post-gara Rita Guarino – abbiamo saputo reagire e siamo cresciute nel corso della partita. L’atteggiamento è quello giusto, di volere vincere le partite attaccando e proponendo gioco. Adesso ci attende una trasferta ostica a Bari, che dobbiamo vincere per giocarci lo scorso diretto in vantaggio»

«Era molto importante portare a casa i tre punti, e dovremo proseguire su questa strada per il ritorno – le parole di Caruso nel post-partita – Sono molto contenta per il gol, soprattutto perchè ha deciso la partita e ha fatto bene alla squadra».

Coppa Italia Calcio Femminile. Gara di andata Semifinale

Stadio Brianteo di Monza (MB)

Marcatori: 2’ pt (A) Pedersen (J), 46’ pt Bonansea (J), 29’ st Caruso (J)

Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama (Cap), Cernoia, Aluko (33’ st Sikora), Girelli (21’ st Glionna), Bonansea (41’ st Cantore), Boattin, Pedersen, Caruso, Salvai

A disposizione: Bacic, Panzeri, Nick, Ekroth

Allenatrice: Rita Guarino

Milan: Korenciova, Amaral, Alborghetti, Fusetti, Bergamaschi (10’ st Thaisa), Sabatino (Cap), Giugliano, Heroum, Zigic (10’ st Manieri), Giacinti, Tucceri (33’ st Carissimi)

A disposizione: Zanzi, Capelli, Longo, Coda

Allenatrice: Carolina Morace

Ammoniti: 32’ st Thaisa (M)

Prossimo impegno di Coppa Italia:

Juventus vs Milan

Gara di ritorno Semifinale 

Mercoledì 17 Aprile 2019 ore 13:00 (diretta SKY)

Juventus Training Center di Vinovo (To)

Credit Photo:  Federico Fenzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here