Lisa Boattin ha parlato dopo il pareggio maturato nella gara di Coppa Italia tra la Juventus Women e l’Inter. Di seguito le sue parole.

BOATTIN
«Non è stata la nostra partita migliore e ci dispiace perché lavoriamo tanto e dovremmo giocare meglio. Sono sincera. Ci portiamo a casa però l’atteggiamento dei minuti finali e il pareggio. Continueremo a lavorare per cercare di far vedere anche in campo quello che proviamo in allenamento. Per passare il turno dovremo imporre il nostro gioco ed essere più attente in campo. Il gol? Ci voleva anche un po’ di fortuna, sono contentissima».

Credit Photo: Andrea Amato

1 commento

  1. Io ho la sensazione che, indipendentemente da un possibile momento di appannamento della Juventus, di minor brillantezza fisica e mentale delle bianconere (a causa dei molteplici impegni campionato e coppe, nonostante il turnover), la loro supremazia stia per finire.

    Le avversarie (tranne Inter e Sassuolo) si sono rafforzate ed hanno apportato cambiamenti importanti, che finora hanno mostrato dei grandi effetti positivi: la Roma ha trovato stabilità e maggior incisività in attacco, pur giocando senza diverse titolari, il Milan è una macchina da gol che si candida a vincere qualcosa quest’anno (evidentemente Boquete e Giacinti destabilizzavano l’ambiente…).

    L’Inter continua la propria crescita in autostima e riesce a mostrarlo in campo, il Sassuolo resta la bellissima realtà dell’andata.

    La Juventus dovrà sudare le famose sette camicie, se vorrà vincere almeno un altro trofeo, quest’anno. Perché improvvisamente è realmente tutto in gioco e potrebbe, se va male, doversi accontentare della Supercoppa italiana, alla fine di questa stagione.

    Immagino che Braghin e Montemurro apporteranno delle modifiche sostanziali (3-4 nuove pedine) nel mercato estivo, perché è evidente che – oltre all’età che avanza per alcune importanti giocatrici – le nuove generazioni spingono ed hanno spesso un’interpretazione più moderna, dinamica e tecnicamente più valida del calcio.

    Vedremo se, come spesso, sbaglio tutto e se la Juve ha attualmente solo una lieve flessione.

Comments are closed.