Il Palermo femminile ribalta il risultato dell’andata e passa il turno nella Coppa Italia di Serie C: al Pasqualino di Carini il match di ritorno con il Monreale finisce 5-2 per le rosanero (che invece all’andata avevano perso 3-1); una partita in cui le palermitane sono andate anche sotto 1-2 nel punteggio ma sono riuscite a segnare i 4 gol necessari per centrare la qualificazione con una grande rimonta.

La partita si sblocca solo al 38′ del primo tempo (rigore conquistato da Dragotto e trasformato da Zito) e il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Palermo, ma ad inizio ripresa il Monreale piazza il contro-sorpasso portandosi sull’1-2.

Ma poi (in pochi minuti) arriva la grande rimonta rosanero: Dragotto centra il pari al 12′ della ripresa e il gol del 3-2 sette minuti più tardi, poi è Coco al 22′ del secondo tempo a segnare il 4-2. Al 25′ un altro calcio di rigore e ancora una volta Zito non sbaglia: 5-2 per le rosanero; la qualificazione è vicina. Nel finale un gol annullato per parte, poi il triplice fischio. Il Palermo femminile passa il turno.

Credit Photo: Francesco Militello Mirto