Fiducia e coraggio, ma anche consapevolezza di dover ancora lavorare per poter essere a pieno regime in vista dell’inizio del campionato di sabato 1 ottobre. Sono queste le certezze che ha lasciato nell’ambiente biancorosso la bella vittoria per 5-1 di domenica nell’andata del primo turno di Coppa Italia contro la Reggiana.

Tra i cinque gol del San Zaccaria anche quello molto bello dell’attaccante Simona Cimatti, che sul finire del primo tempo ha contribuito a portare il risultato sul momentaneo 3-1. Simona è felice della sua prestazione, ma preferisce prima di tutto pensare al collettivo. “Sono contenta per la squadra perché credo che stiamo formando un bel gruppo anche se è passata solo una settimana di preparazione, ma avverto già un buon clima. Ovviamente – prosegue – c’è ancora tanto da lavorare, ma domenica abbiamo dimostrato che possiamo fare bene”.

Una bella partenza anche dal punto di vista personale per un’attaccante che lo scorso anno non è riuscita a segnare molto. “Sono molto felice per me. Sentivo molto la mancanza del gol – commenta – specialmente dopo un anno in cui non sono stata benissimo come quello scorso. Iniziare subito segnando mi dà tanto coraggio e devo dire che ci voleva proprio”.

Il primissimo gol ufficiale del San Zaccaria però porta la firma della giovanissima Linda Casadio, brava a trovare l’angolino con un bel tiro dopo nemmeno un minuto di gara. Anche per la giovane attaccante esordio migliore non poteva esserci. “Sono molto contenta per il gol, ma anche della partita e della prestazione. Siamo andate bene dopo solo una settimana di preparazione e per questo sono felicissima”.

Le biancorosse torneranno di nuovo in campo mercoledì 31 agosto alle 19.30 al Massimo Soprani con la prima amichevole stagionale in cui affronteranno la formazione Allievi 2000 del Fosso Ghiaia.