Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo centra la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, ma l’accesso è arrivato solo all’ultimo respiro, dato che le ragazze di Gianpiero Piovani hanno sconfitto il Parma, formazione di Serie B, col risultato di 1-0.

Le parmensi potrebbero già sbloccare l’incontro al 4′ con Gago che, davanti a Lonni, conclude, il portiere neroverde intercetta il pallone che, però arriva sulla linea di porta, ma Filangeri, in scivolata, salva tutto.

Nel secondo tempo si vedono le sassolesi al 53′ col tiro in area gialloblù di Monterubbiano, Frigotto le dice di no con una bella parata. Ventun minuti dopo Sciabica, su passaggio di Monterubbiano, viene messa già da Peruzzo: Migliorni dà rigore, solo che Beccari, dagli undici metri, si fa ipnotizzare da Frigotto. Quando i supplementari sembrano dietro l’angolo, al 91′ Ambrosi intercetta di mano una conclusione dal limite di Sciabica: è ancora penalty, ma dal dischetto si presenta Erika Santoro che, contro Frigotto, non sbaglia, regalando l’approdo del Sassuolo tra le primo otto della competizione.

Ora per le neroverdi c’è il campionato, e domenica si andrà sul campo della Juventus seconda forza della Serie A.

PARMA: Frigotto, Peruzzo, Gago, Rizza (80′ Williams), Perin, Beil, Fracaros, Ambrosi, Ferin (70′ Silvioni), Kongouli (87′ Spyridonidou), Benedetti. A disposizione: Ciccioli, Tinti, Williams, Fuganti, Spyridonidou, Nozzi, Silvioni, Pantano, Miotto. All: Colantuono.
SASSUOLO: Lonni, Mella, Pleidrup, Prugna (52′ Pondini), Tudisco, Monterubbiano, Brustia (64′ Brignoli), Nagy (87′ Santoro), Filangeri, Zamanian (64′ Beccari), Sciabica. A disp: Durand, Philtjens, Santoro, Pondini, Sabatino, Ferrara, Beccari, Brignoli, Missipo. All: Piovani.
ARBITRO: Migliorini di Verona.
MARCATRICE: 91′ Santoro (SAS, rigore).
AMMONITE: Prugna (SAS), Beccari, (SAS), Monterubbiano (SAS).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.