Saranno settimane ricche di appuntamenti per i tifosi e gli appassionati di calcio femminile. Prima la Nazionale di Milena Bertolini, impegnata domani nella decisiva sfida di qualificazione all’Europeo del 2022 contro Israele (ore 17.30, Rai2), poi due importanti turni di campionato – impreziositi dalla sfida scudetto tra Juve e Milan del 7 marzo – che precederanno il weekend dedicato alle semifinali d’andata della Coppa Italia TIMVISION. Le due gare, Roma-Juventus e Inter-Milan, in programma il 13 e 14 marzo, saranno trasmesse in diretta su TIMVISION e Sky Sport.

Il programma delle semifinali si aprirà sabato 13 marzo alle 12.30 con il match del ‘Tre Fontane’ tra Roma e Juventus. L’ultima spettacolare sfida tra le due squadre si è giocata a Chiavari lo scorso 6 gennaio, con le bianconere che segnarono il gol vittoria nei tempi supplementari guadagnando così la finale della Supercoppa TIMVISION. Nonostante la sconfitta, da allora le giallorosse hanno ripreso consapevolezza nei propri mezzi, trovando la forza di cambiare verso alla stagione.

Domenica 14 marzo alle 12.30 i riflettori si sposteranno sul secondo derby stagionale tra Inter e Milan. Le nerazzurre hanno finora sempre perso contro le rossonere, ma dopo aver eliminato ai Quarti di finale la Fiorentina sperano di potersi ripetere anche contro Giacinti e compagne. Il Milan proverà invece a riscattare l’eliminazione dalla Supercoppa TIMVISION aggiudicandosi la stracittadina e conquistando il pass per l’atto conclusivo della competizione.

Le semifinali di ritorno si disputeranno sabato 24 e domenica 25 aprile.

Il programma delle semifinali d’andata

Sabato 13 marzo – ore 12.30

Roma-Juventus (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 14 marzo – ore 12.30

Inter-Milan (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Suning Centre – Milano

Credit Photo: Claudio Di Menno