Il Venezia FC Women dona un’altra gioia ai propri tifosi, e ipotecano il passaggio del girone di Coppa Italia dopo un’altra prestazione convincente.

Il match segue il copione previsto: il Venezia fa la partita mentre le avversarie tentano di reggere l’urto e ripartire in contropiede senza però mai rendersi davvero pericolosi dalle parti di Italiano.
Già al 2′ Zuanti si invola sulla fascia e serve al centro Govetto che sotto porta non sbaglia e sempre Govetto poco dopo intraprende un’azione personale, dribbla l’avversario e calcia alle spalle di Da Ronch. Il terzo gol delle arancioneroverdi è segnato da Mantoani, splendidamente servita da Govetto.
Il festival del gol prosegue poi con Cacciamali e Zuanti, ma sempre al 41′ sale nuovamente in cattedra Govetto: tre gol in meno di quarantacinque minuti.

Il secondo tempo si apre con un tiro di Mantoani che viene respinto da Da Ronch, ma la stessa Mantoani è brava a recuperare il pallone e appoggiare per Zuanti che controlla e dal limite dell’area segna all’incrocio dei pali.
L’unica disattenzione delle leonesse avviene al 12′ quando la squadra di casa trova prima la rete della bandiera dopo un pasticcio della difesa e Marchesini insacca indisturbata alle spalle di Italiano.
La partita cala ovviamente di ritmo, ciò però non esclude le ultime due segnature del 6 e 7-1: prima Risina approfitta di una corta respinta di Da Ronch per insaccare ed infine Zuanti dopo un 1vs1 contro il portiere, chiudono la partita sul risultato di 9-1.
Sono due ora le vittorie in altrettante partite di coppa, pronte ora alla sfida contro il Padova.

ASD Mittici – Venezia FC 1-9 

ASD MITTICI: Da Ronch; Donadel, Torresin, Gazzola, Zannoni; Pillon (34’ st Polese); Rossi, Modolo (36’ st Geronazzo); Bertazzon (1’ st Lorenzon), Marchesin (13’ st Ceccato), Sommariva (1’ st Sovilla).
All.: Gazzola.
A disp: Zanzotto, Milanese, Lucca.

VENEZIA FC: Italiano; Tomasi, Martinis (1’ st Grossi), Carleschi, Sclavo; Nencioni (28’ st Stefanello), Risina, Cacciamali (1’ st Milanese); Zuanti, Mantoani (24’ st Fassin), Govetto (20’ st Squizzato).
All.: Comin.
A disp: Pinel, Quaglio, Mella.

Credit Photo: Venezia FC Women