Il Crotone Femminile cambia guardia ed in panchina non ci sarà più il tecnico Francesco Ortolini. Il divorzio tra il team calabrese e l’allenatore è giunto nelle scorse ore e quindi al timone delle rossoblù alla ripresa del torneo non ci sarà più l’allenatore che ha iniziano la stagione di terza serie alla guida delle calabresi. Il Crotone, ultimo nel girone D di Serie C, era reduce dal passo falso in casa con l’Apulia Trani ed in campionato aveva raccolto solo un punto nelle undici gare disputate sino ad ora. Alla ripresa del torneo di domenica prossima quindi le crotonesi avranno una nuova guida tecnica che preparerà la gara interna con le temibili abruzzesi del Chieti. 
Nella serata di ieri il capitano delle calabresi Elisabetta Cardamone ha cosi salutato tramite il suoi canali social lo stesso allenatore Francesco Ortolini.
“Era doveroso salutarci così, con una delle tante foto più significative che mostrano il nostro legame. Quanto hai fatto per noi caro mister. Ci hai dato modo di migliorare tecnicamente, umanamente, ma soprattutto hai trasmesso fino all’ultimo minuto di ogni allenamento o partita, la passione che hai per questo sport. Tutto ciò che hai dato a noi è sotto gli occhi di tutti, tutta l’anima e il cuore. Le nostre strade si sono separate si, è vero e fa male, ma niente potrà mai togliere da dentro quello che ci avete lasciato. Ti saremo grate per sempre per tutto, disponibile ad ogni ora del giorno e sempre pronto a lottare per noi. Resterete per sempre il nostro condottiero, e noi resteremo per sempre le tue guerriere. Siamo grate per tutti i sacrifici fatti con il cuore, e tutto ciò che ci avete trasmesso. Da parte di tutte le ragazze, ti vogliamo bene. Ancora grazie”. 

Credit Photo: Crotone Femminile

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.