La 3Team Brescia Calcio sta, per il momento, disputando un buon girone lombardo di Eccellenza, dato che è sesto con 17 punti ma con due gare in meno.
Domenica scorsa la formazione bresciana ha battuto la Polisportiva Oratorio 2B per 7-0 con Asia Algisi che sblocca il risultato dopo pochi minuti dall’inizio, poi le reti di Debora Mascanzoni, Chiara Pedemonti, Francesca Ronca, Giulia Sirelli e la bellissima doppietta di Carlotta Pagnoni.
Nella squadra di Diego Zuccher hanno fatto parte della partita anche tre nuove giocatrici.
La prima è Giada Ferrari (nella foto) attaccante o esterno offensivo, classe ’95, e in passato ha vestito le maglie del Brescia Calcio Femminile, Feralpisalò e Doverese.
Le altre due, che sono aggregate al gruppo ormai da un paio di mesi, sono il portiere ’99 Elisa Camplani e, sempre in attacco, la 2002 Alice Barucco. Entrambe provengono da esperienze nel calcio a 7.
Questi nuovi arrivi saranno fondamentali per aumentare l’esperienza nella rosa della 3Team Brescia Calcio, ma devono inserirsi in fretta, perché il campionato non aspetta: infatti, le bresciane scenderanno in campo tra due giorni, per la 12a giornata, contro il Crema 1908 che ha perso contro l’Accademia Vittuone per 4-0.
Photo Credit: Facebook 3Team Brescia Calcio
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.