A tu per tu con Marisa Cioffi, classe 1995, centravanti dell’Ancona Respect, compagine marchigiana militante nel campionato di Eccellenza.

Ciao Marisa, per iniziare, una breve descrizione del tuo ruolo e delle caratteristiche tecniche
“Ho sempre giocato in attacco o mezza punta. È un ruolo puramente offensivo, dove le due componenti di abilità e resistenza devono combaciare all’unisono. Mi definisco scattante nei movimenti, agile con margini di miglioramento nella parte relativa alla resistenza fisica”.

Esperienze pregresse in carriera
“Prima di approdare all’Ancona Respect, giocavo a calcio a cinque. Ho avuto piccole esperienze nella mia regione di provenienza. Ho militato sia con il Mondragone che col Formia”.

La scelta di approdare all’Ancona
“La mia scelta é stata dettata dalla passione che nutro per questo sport e dalla voglia di rimettermi in gioco in un ruolo adatto alle mie caratteristiche ma in una squadra ad 11, dove le dinamiche variano maggiormente rispetto alla dimensione del calcetto”.

Il tuo giudizio sull’ambiente marchigiano
“È un ambiente sano, dove lo sport e specialmente il calcio femminile etichettato dai molti come di serie B, viene continuamente tutelato e soprattutto arricchito dalla vis della squadra e dallo spirito di collaborazione, che anima noi giocatrici”.

Obiettivo stagionale
“L’obiettivo a breve termine è quello di ricominciare al più presto e di poter ottenere un traguardo stagionale ottimale. L’importante sarà mettercela tutta per riuscire in quest’impresa”.

Credit Photo: Ancona Respect

Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.