Sconfitta amara per un Crema bello ma poco concreto, che perde in casa con la 3Team Brescia Calcio per 1-0.

Prima occasione cremina al quinto minuto, quando Turrini impegna Massimo, pronta la risposta del portiere ospite. Il Crema spinge: al 12′ Carletti libera Turrini che dal limite non trova lo specchio della porta. Al 21′ Turrini libera Dossi al cross per Cremonesi, la quale tira e impegna Massimo in angolo. La 3Team passa al 26′: azione in solitaria di Chiara Pedemonti che scarta la difesa e infilza Uggè con un pallonetto.

Le cremine provano nella ripresa ad acciuffare il pareggio: al 48′ punizione velenosa di Pedrini che impegna Massimo. Michèle ci prova ancora al 79′ con un tiro da fuori che sfiora l’esterno del palo. Nel finale Pedrini serve Tommaseo che dal limite calcia bene ma il tiro è preda di Massimo che spegne le speranze nerobianche.

Un ko difficile da masticare per la formazione di Elena Calderola, perché restano al terz’ultimo posto del girone lombardo di Eccellenza con sei punti.

Il Crema avrebbe dovuto giocare ieri la sfida di campionato andando in casa della Minerva Milano, ma non si è disputata causa neve, pertanto le cremine scenderanno domenica sul campo della capolista Lumezzane, che invece ha giocato sfidando proprio la 3Team Brescia Calcio, con le valgobbine che hanno sconfitto le bresciane per 3-1.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.