eccellenza femminile

Nel week-end passato sono scese in campo le formazioni di Eccellenza del Nord Italia: ecco un rapido riepilogo di quanto successo.

LIGURIA 
Il campionato della Liguria è ancora tutto da definire. Domenica l’Angelo Baiardo ha vinto in casa 15-0 contro Superba Calcio Femminile Sq B. Anche il Sanremo Ladies ha vinto 4-1 contro Albenga 1928. La prima in classifica è l’Angelo Baiardo con 27 punti e la sua calciatrice Alessia Calcagno con 22 reti. L’Olimpic 1971 purtroppo sta ancora a 0 punti.

PIEMONTE 
Nel girone A, troviamo la vittoria del Bulè Bellinzago 6-1 contro il Torino Women, il Moncaliere Calcio 1953 5-1 contro l’Olympic Collegno. Il BI.Veo perde in casa contro Femminile Juventus Torino con uno 0-3. La classifica vede in testa il Moncaliere Calcio 1953 con 42 punti seguita da Femminile Juventus Torino con 37 punti. La marcatrice invece, è Erika Ponzio del Torino Women con 33 reti.
Nell girone B, abbiamo il pareggio di 2-2 Racco 86 contro Musiello A.C. Saluzzo e la vittoria del Freedom contro Aera  Calcio Alba Roero di 5-1. La prima in classifica è il Freedom con 36 punti e la sua marcatrice Fartaria do Rosario Flavia con 30 reti.                                                                                                                                                                          LOMBARDIA
In questa 27esima giornata abbiamo la vittoria del Lumezzane VGZ di 6-0 contro Polisportivo Oratorio 2B e il pareggio di 1-1 del’ Acc Calcio Vittuone contro il Polisportivo Monterosso. A pari punti ,troviamo al primo posto il Lumezzane VGZ e l’Acc. Calcio Vittuone co 50 punti. La marcatrice invece è Camilla Ronca con 21 reti della Lumezzane VGZ.

VENETO
Le Torri hanno perso 0-4 contro Raldon. Villafranchese ha vinto in casa 4-1 contro Gordige. Al primo posto troviamo il Virtus Padova con 46 punti e la sua marcatrice che ha segnato 24 reti. Nell’ultima giornata del girone B, abbiamo la vittoria del Nuovo Virtus contro il Treviso Women di 3-2 e la sconfitta in casa del Carbonera contro il Keralpen Belluno di 1-2. Il Villorba Calcio si trova prima in classifica con 49 punti . La sua marcatrice Paola Tommaselli si trova a pari “reti” con Sandra Sommariva del Keralpen Belluno che ne hanno segnato 19 ciascuna.
ALTO ADIGE
Nella 14esima giornata , troviamo la vittoria in casa del Maia Alta Obermais contro Valli del noce di 9-1. Il pareggio di Red Lions Tarsch contro Niederdof di 2-2. Anche il Klausen Chiusa ha pareggiato 1-1 contro Riffian Kuens. Il Maia Alta Obermais è prima con 42 punti  e Giulia Piva dell’Azzura S. Bartolomeo con 11 reti si trova in alto alla classifica.