Il Campionato di Eccellenza lombardo è ripartito oramai a pieno ritmo, 17^ Giornata senza cambiamenti nelle prime tre posizioni: la Polisportiva Monterosso vince per 2-1 contro alla Città di Varese e resta prima della classe con 48 punti. Al secondo posto con 45 punti la Doverese che porta a casa la bellissima vittoria per 0:3 in casa della Città di Brugherio. Infine al terzo posto con 36 punti il Crema 1908 che riesce a strappare la vittoria per 2-1 contro al Cus Bicocca.

Facciamo ora un salto in Veneto, dove ha ripreso il campionato domenica 29 gennaio, e concentriamoci sul Girone A: la Real San Massimo è quasi irraggiungibile coi suoi 30 punti e la vittoria schiacciante per 0-6 ai danni del Voltaroncaglia. Ma mai dire mai, il campionato non è ancora finito e al secondo posto ecco la Villafranchese con 25 punti che si porta a casa la vittoria per 2-1 sulla Raldon.
Girone B: la Bassanese non si schioda dalla vetta con 29 punti e anche per lei non è mancata una vittoria decisiva per 0-6 sulla NUova Virtus.
Al secondo posto la Virtus Padova che la tallona coi suoi 26 punti, ma la partita con la Permac Vittorio Veneto non le fa portare a casa i 3 punti poichè la partita finisce sul 2-2.
Andiamo ora in Piemonte: per il campionato piemontese i tifosi dovranno pazientare ancora un po’ perché riprenderà solo il 5 di febbraio, come anche per l’Alto Adige dove rincomincerà addirittura il 5 marzo.

Prosegue invece il campionato ligure dove svetta in classifica la squadra della San Remo Ladies con 15 punti che, non contenta, ha portato a casa anche la splendida vittoria per 0-5 ai danni della Busalla. Al secondo posto, anch’essa con 15 punti, la squadra di Vado che porta a casa anche lei 4 reti giocando contro alla Superba Calcio. Siamo sicuri che fino alla fine del campionato la prima posizione sarà sempre ben contesa da queste due squadre.