Quattordicesima giornata di Campionato Eccellenza lombardo che anche questa settimana non prevede alcun cambiamento sul podio: prima della classe resta la Polisportiva Monterosso, che questa settimana porta a casa 39 punti e la vittoria per 4-2 con il Sedriano. In seconda posizione abbiamo la Doverese con 36 punti che batte la terza classificata Calcio Lecco 1912 che resta ferma con 29 punti.
Il Veneto ha chiuso i battenti per la prima fase di campionato: il sipario si rialzerà poi il 15 di gennaio.
Anche sul lato piemontese tutto fermo per il momento, le sfide continuano con la Coppa Italia dove troviamo capolista del girone 1 la Bulè Bellinzago pronta a battersi il 7 dicembre con l’Academy Pro, nel girone 2 il Torino Women che stravince sul Pianezza per 5-1. Nel terzo girone la Rivoli Calcio che porta a casa un pareggio di 0-0 con l’Accademia Torino. Nel girone 4 continuano i successi della Femminile Juventus Torino che porta a casa la schiacciante vittoria di 8-0 ai danni del Cit Turin Lde. Nel girone 5 fa da padrona la Moncalieri calcio che continua a collezionare vittorie incredibili ai danni del Piossasco, l’ultima domenica per 11-0. Nel sesto girone l’Area Calcio Alba Roero mette in saccoccia un’altra vittoria contro il Racco 86 con il risultato di 6-2. Infine ultimo girone abbiamo l’Alessandra W che stravince in una partita senza storia contro alla Novese Calcio con il risultato di 15-0.
Il campionato dell’Alto Adige è per il momento fermo e riprenderà ben dopo Natale, il 5 marzo 2023. Nel frattempo però i campi non sono spogli e le giocatrici sono impegnate nella Coppa Italia.
Le prime della classe nella classifica momentanea di Coppa Italia, tutte a quota 6 punti: girone A al primo posto l’Isera , girone B il Pfalzen, girone C Südtirol e infine girone D Neugries.