Nella giornata di domenica si è svolta la prima giornata della fase a gironi di Coppa Lombardia Eccellenza, e i risultati sono stati significativi.

Nel Girone 1 l’Accademia Vittuone espugna il campo del Crema per sette reti a uno: per le bianconere è andata in rete le neo arrivata Francesca Tassi, invece le triplette della centrocampiste Benedetta Franco e Giada Barbuiani e un’autorete cremasca sono quelle realizzate dalla formazione biancoverde.

Nel Girone 2 il Lumezzane Women vince in casa della 3Team Brescia Calcio con un netto 4-0: Chiara Massussi, Mirella Capelloni, Paola Santoro e Alice Cirillo i gol che hanno consentito alle lumezzanesi di battere la squadra bresciana.

Mercoledì 22 ci sarà l’ultima giornata: Accademia Calcio Vittuone-Doverese e Lumezzane Women-Monterosso, ma verranno designate solo le posizioni, dato che queste quattro squadre sono già qualificate alla semifinale della competizione.

RISULTATI SECONDA GIORNATA: Crema-Accademia Vittuone 1-7, 3Team Brescia Calcio-Lumezzane 0-4.

CLASSIFICA GIRONE 1: Accademia Calcio Vittuone e Doverese 3, Crema* 0.
CLASSIFICA GIRONE 2: Lumezzane Women e Monterosso 3, 3Team Brescia Calcio* 0.
* una partita in più

PROSSIMO TURNO (mercoledì 22 settembre): Accademia Vittuone-Doverese, Lumezzane-Monterosso.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

2 COMMENTI

  1. Come Lei, anch’io, da qualche anno seguo il mondo del calcio femminile.
    Dopo 2 decenni di “dilettantismo” maschile, in tutte le sue varianti(allenatore, dirigente ds ecc) ho avuto un “rigetto” dovuto alle tante cose brutte vissute e lette.
    Ora, neopensionato, con qualche ora di tempo in più da dedicare al mio sport preferito, seguirò, quello che credo sia, un movimento in crescita. Seguirò le squadre della mia zona
    (Rho-Legnano) Eccellenza femminile Gir A. e quelle interessanti( per classifica o simpatia)
    Non ho esperienze nel settore giornalistico, ma ho l’hobby di scrivere. Mi piacerebbe coniugare le due cose. Mi può contattare cell.3407847916

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here