Primi annunci per il Formello che nella prossima stagione ripartirà dal torneo di Eccellenza.
Il primo colpo di mercato porta il nome di Claudia Bassotti, attaccante di grande esperienza e molto fredda sotto porta: nell’ultimo campionato di Eccellenza, disputato con la maglia della Lazio Calcio Femminile, ha messo a segno 24 reti. Ha avuto inoltre anche esperienze in serie C, una proprio con il Formello Calcio.
“Come ho saputo che il Formello avrebbe partecipato al campionato di eccellenza non ho avuto dubbi, il Formello è nel mio cuore e sono enormemente felice di vestire nuovamente la maglia gialloverde”.
Il Formello si è poi assicurato le prestazioni sportive di Catherine Caputol, esterno classe ’97 che fa della corsa la sua arma principale.
“Per me è un onore vestire la maglia gialloverde, sono rimasta affascinata dall’organizzazione e dai programmi della Società e darò tutta me stessa per il Formello Calcio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e Forza Formello”.
Anche Helene Yvette Djokouo sarà una nuova giocatrice gialloverde.
La camerunense è una giocatrice molto esperta che, prima di approdare nel nostro Paese, ha militato nella squadra africana del Canon De Yaounde Fc Football, per poi giocare in Italia con il Real Colombo, Sporting club Aprilia, Latina Women. Nella passata stagione ha giocato nell’ Ottavia Calcio Femminile.
“Appena sono stata chiamata dal Presidente Gioia Masia, icona del calcio femminile, non ho avuto dubbi sulla scelta, sono pronta a mettere la mia esperienza a disposizione di Mister Calabresi e visto la rosa che si sta allestendo sono sicura che possiamo fare un buon campionato”.
Home Calcio Femminile Eccellenza Formello: Claudia Bassotti, Catherine Caputol e Helene Yvette Djokouo primi colpi