Photo Credit: Pagina Facebook ASD 3Team Brescia Calcio

Finalmente arriva il primo successo dell’anno per la 3Team Brescia Calcio nel campionato lombardo di Eccellenza, con la formazione bresciana che ha superato, nella diciassettesima giornata, il Lesmo per 4-2.

Parte la partita e la 3Team ha la grande chance di passare subito in vantaggio, ma il rigore di Martani è parato da Colombo. Al 7′ il Lesmo va avanti: Erika Pirovano-Rotini, su una palla persa a centrocampo, riceve un lancio lungo che, a tu per tu con Ghio, trova lo 0-1. La reazione bresciana arriva subito, perché al 20′ Chiara Pedemonti, grazie ad un passaggio di davanti a Colombo non sbaglia riportando la gara in parità. Alla mezz’ora Elena Licari, dopo un uno-due con Vacchi, supera Colombo con un gran tiro e porta la 3Team in avanti.

Il Lesmo però non ci sta e al 53′ Alice Castelli realizza un tiro al volo che si rivela imparabile per Ghio, e la gara arriva sul 2-2. La gara però subisce un cambio di svolta, perché nei minuti successivi Ostini e Possenti lasciano il Lemo in nove. Questo dà il via al successo della 3Team: a cinque dalla conclusione lancio di Vacchi per Martani, serve in mezzo Debora Mascanzoni che si fa trovare pronta con la deviazione del 3-2, mentre al 90′ Sara Ragnoli si accentra dalla fascia e batte Colombo per il definitivo poker biancazzurro.

Grazie a questo successo la squadra allenata da Diego Zuccher consolida la quarta piazza con trentaquattro punti, a due dal Crema terzo in classifica. Domenica la 3Team incrocerà in trasferta la Cus Bicocca sconfitto, nel fine settimana appena trascorso, dal Crema 1908.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.