Photo Credit: Mauro Vismara - ASD Polisportiva Monterosso

La Polisportiva Monterosso ha fatto doppietta in questa stagione. Infatti, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza Lombardia, la formazione bergamasca ha vinto anche la fase lombarda di Coppa Italia di Categoria, imponendosi in finale sul Sedriano col risultato di 1-0.

A dare il gol di questo successo è stata Federica Parsani che, al minuto 19, regala il secondo trofeo stagionale alla squadra allenata da Massimo Vezzali.
Ora per le bergamasche si apre la porta della Fase Nazionale della Coppa Italia Eccellenza. Infatti, il Monterosso è stato inserito nel Girone D e, oltre alle biancazzurre, ci sono il Sansovino, vincitore del torneo toscano, e la formazione ligure del Vado. Entrambe sono già scese in campo questa domenica, dove ad imporsi è stato il Sansovino col punteggio di 3-0. Le bergamasche scenderanno in campo già questa domenica in casa del Vado per le 15:30, mentre sette giorni dopo ospiteranno il Sansovino. Per provare a centrare una storica tripletta.

POLISPORTIVA MONTEROSSO: Picco, Lazzaroni, Frecchiami, Parsani, Castelli, Perniciaro, Volonterio (93′ Bonalumi), Cattaneo (67′ Bonacina), Citaristi, Alemanni, Vismara (77′ Zonca). A disp: Artifoni, Belussi, Castelli, Moreschi, Nervi, Zamblera. All: Vezzali.
SEDRIANO: Fassina, Carnovali, Pinzin, Majone, Di Gaetano, Panarelli, Veneziani (64′ Ettori), Samarati, Djegesina (71′ Fedrigo), Bragagnolo, Penna (85′ Damato). A disp: Canaccioni, Cazzaniga, Bettale, Vitrano, Lino, Perotti. All: Cincotta.
ARBITRO: Bresciani di Bergamo.
MARCATRICE: 19′ Parsani (MON).
AMMONITE: Cincotta (SED), Di Gaetano (SED), Djegesina (SED), Panarelli (SED).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.