Credit Photo: Giorgia Bassoli per Modena Calcio Femminile

Nell’Eccellenza dell’Emilia Romagna molto convincente la prestazione delle Canarine che domenica scorsa hanno battuto il Fossolo per 2-0 con le marcature di Sarego (61′) e Ferlicca (’83). Dopo un primo tempo equilibrato, le Canarine hanno preso le redini della partita. Il goal del vantaggio arriva su corner. L’episodio decisivo avviene quasi al termine della partita, quando Dotto recupera un pallone e nella mischia Ferlicca lo mette in rete.

Mister Massimo Montanini ai microfoni della società post-partita si è dichiarato pienamente soddisfatto delle sue ragazze, non tanto per il risultato in sé, ma proprio per l’atteggiamento condotto per tutta la partita. Queste le sue dichiarazioni: “Partita ottima, se non quasi perfetta. Nel secondo tempo la partita è stata a senso unico. Abbiamo giocato veramente bene. Ma come stiamo facendo ultimamente. Avevamo giocato bene anche domenica. Solo che il risultato era diverso. Siamo sulla buona strada. Non ho niente da dire. è stata una partita giocata con i tempi giusti. Solo complimenti alle ragazze, ma non per il risultato, ma per quello che hanno fatto in campo. A volte siamo una squadra veramente bella da vedere“.

Questa vittoria ha consentito alle Canarine di scavalcare in classifica proprio il Fossolo. Il Modena adesso è al secondo posto in classifica a 13 pt e segue lo Spal capolista a 15.