La 3Team Brescia Calcio, che il prossimo anno disputerà il campionato lombardo di Eccellenza, ha annunciato una nuova nomina dirigenziale. Infatti, è stato scelto Giorgio Armani come Vicepresidente del club biancazurro, succedendo al suo predecessore Ettore Savoldi che, per motivi personali, ha dovuto dimettersi dall’incarico.

L’entusiasmo e l’amore per questa società e per tutte le atlete che si respita in 3Team Brescia Calcio Femminile, prima realtà bresciana come numero di tesserate, è emotivamente incredibile e palpabile – ha commentato Armani sui canali ufficiali del club lombardo – tutte le figure lavorano e collaborano con grande entusiasmo, puntando al benessere ed alla maturazione sportiva e sociale delle atlete. Gli obiettivi da raggiungere sono allettanti e impegnativi, ma sono sicuro che, assieme a tutta la struttura dirigenziale e tecnica, 3Team potrà essere da esempio e da motore trainante alla crescita del mondo calcistico femminile, in quanto siamo certi che, per poter avere la giusta visibilità e riconoscenza per l’importante ruolo che ricopre, il calcio femminile dele avere il coraggio di differenziarsi e di non scimmiottare il calcio maschile”.

Per quanto riguarda il settore tecnico della 3Team Diego Zuccher resterà allenatore della Prima Squadra biancazzurra, Stefano Bonometti guiderà invece le Juniores, Giancarlo Spada sarà il muovo coach delle Giovanissime, confermati invece alle Esordienti Marco Tedoldi, alle Pulcine Michele Gandelli e ai Primi Calci Sofia Prandelli.

Sull’Accademia Vestone Elisa Leali è stata scelta per gli Esordienti, Katia Abati ai Pulcini e Alessandra Zanaglio ai Primi Calci, mentre Salvatore Lipari, per gli Esordienti, e Valerio Oneda, per i Pulcini, cureranno le giovanili della 3Team dal Centro Sportivo di Barbariga.

Photo Credit: Facebook 3Team Brescia Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.