Photo Credit: Doverese Calcio Femminile

La Doverese Calcio Femminile, dopo aver chiuso qualche mese fa al sesto posto del campionato lombardo di Eccellenza, riparte dalla nuova stagione, con obiettivi molto chiari.

I nuovi acquisti della Doverese 2022/23
(Photo Credit: Doverese Calcio Femminile)

Buona parte della rosa presente lo scorso anno è stata riconfermata, a cui si aggiungono otto nuove arrivate: in porta entra Gaia Villa, ex Brescia Femminile, per il centrocampo ci sono Beatrice Miffoleri, proveniente dalla Primavera del Parma, e Valentina Seveso, acquistata dal Fiammamonza insieme a Giulia Gatti, (per lei è un ritorno in maglia) mentre in attacco sono state prese la svincolata Sara Borges e l’ex calciatrice del Cortefranca Marina Zanetti. Dal Pavia Academy sono state prese il difensore Carlotta di Giulio, la centrocampista Beatrice Bosco e l’attaccante Giulia Zorzoli. «Quest’anno abbiamo preso ragazze necessarie per coprire tutti i ruoli, in particolar modo l’attacco, dove ci sono ragazze di qualità – ha commentato ai nostri microfoni il Dirigente della Doverese Rocco Sales – le ragazze sono tutte di categoria superiore».

Alla guida delle giallonere rimane lo staff tecnico con allenatore Simone Maraschi i suoi collaboratori Elena Bergamaschi e Alessandro Polimeni; invece, Luca Pisani è il nuovo preparatore dei portieri. «Simone ha dimostrato di essere un tecnico molto preparato – ha proseguito Sales – quindi abbiamo ancora puntato su di lui».

L’intento è quello di migliorare, per l’appunto, la sesta posizione: «Il nostro obiettivo è migliorarci e ridurre il gap che c’era lo scorso anno – conclude Sales – il campionato di Eccellenza quest’anno sarà molto equilibrato e molto combattuto».

LA ROSA DELLA DOVERESE 2022/23
PORTIERI: Luna Arzeno (’02), Marta Marchesini (’99), Gaia Villa (’03, Brescia Femminile)
DIFENSORI: Crystal Balistreri (’02), Carlotta Di Giulio (’90, Pavia Academy), Vanessa Meraldi (’99), Veronica Sales (’90), Miriam Tiziani (’02, Fiammamonza), Natascia Veluti (’97), Noemi Vicini (’01).
CENTROCAMPISTE: Stefania Bellandi (’94), Beatrice Bosco (’01, Pavia Academy), Federica Cavallotti (’88), Anita Maioli (’95), Beatrice Miffoleri (’04, Parma), Sara Pagliari (’94), Valentina Seveso (’90, Fiammamonza), Giorgia Zanaboni (’02).
ATTACCANTI: Arianna Amatulli (’95), Sara Borges (’99, svincolata), Giulia Gatti (’94, Fiammamonza), Giulia Mandelli (’99), Aurora Sessantini (’97), Marina Zanetti (’02, Cortefranca), Giulia Zorzoli (’94, Pavia Academy).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.