Photo Credit: Spal

Lunedì scorso è partita la nuova stagione della Spal guidata dal nuovo tecnico Salvatore Panico, con le ragazze che si sono radunate al Campo Sportivo Comunale di Vigarano Mainarda.

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso – ha dichiarato il Responsabile Tecnico del Settore Femminile Spal Mauro Rotondi sui canali ufficiali del club ferrarese – dallo staff e dalle ragazze che non vedevano l’ora di iniziare a lavorare sul campo. Possiamo fare affidamento su un gruppo solido e dai grandi valori umani, oltre che tecnici, e questo sono sicuro ci consentirà di lavorare al meglio in vista della stagione sportiva alle porte“.

La biancazzurre stanno proseguendo la preparazione proprio a Vigarano, con l’obiettivo di trovarsi pronte al campionato di Eccellenza Emilia-Romagna con l’inizio previsto per la metà di settembre.

LA ROSA DELLA SPAL 2022/23
Valentina Barison, Mira Boccanfuso, Elena Boscolo, Lucrezia Bruni, Chiara Cartarasa, Alessandra Ferrara, Giulia Ferrari, Francesca Filippini, Francesca Fogli, Cristina Fratini, Federica Grassi, Diana Grecu, Ilaria Italiano, Mery Kalaja, Nina Ligi, Gaia Loberti, Alessia Lorenzon, Sofia Magaraggia, Costanza Nicola, Eleonora Orlandi, Irene Sartori, Chiara Tinelli, Elena Visconti, Alexia Zanini.

STAFF TECNICO SPAL 2022/23
Allenatore: Salvatore Panico
Vice allenatore: Stefano Pellegrin
Preparatore atletico: Giuseppe Virgallito
Preparatore dei portieri: Mauro Bovo
Collaboratore tecnico: Emanuele Noferini
Match analyst: Leonardo Salvini
Medico sociale: Francesco Bronzini
Fisioterapista: Federico Flore
Team manager: Gabriele Barison

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.