Credit: Sporting Latina

Manca sempre meno all’inizio della preparazione e la Rosa che affronterà il campionato di Eccellenza Regionale inizia a delinearsi.
Nuovi rinforzi in casa neroazzurra, il Mister Andrea Isopi nel suo scacchiere tattico avrà a disposizione anche Veronica Placidi, centrocampista in grado di ricoprire diverse posizioni nel centro campo.
La società mette a disposizione anche Eleonora Berardi, classe 2001, centrocampista con tecnica sopraffina.
Eleonora ha giocato in diverse squadre tra cui Pomezia e Roma XIV (in Serie C).
Altro colpo dello Sporting Latina Women, Athina Battisti è neroazzurra. Dopo diversi anni torna a vestire i colori della sua città. Esterno d’attacco, può svolgere anche il ruolo d’esterno di centrocampo.
Colpo geniale della dirigenza, approda in prestito dalla Ss Lazio Women Sindi Bullari. VICECAPOCANNONIERE nell’ultimo campionato con 23 gol all’attivo in 16 presenze. 3 gol in Coppa Italia disputando tre partite. Tecnica e veloce, una vera e propria freccia nell’arco di Mister Isopi.
I prestiti dalla Ss Lazio Women sono due, a vestire la maglia neroazzurra anche Giulia Egidi. Reduce da un eccellente campionato, il laterale basso della Sporting Latina Women è pronta per questa nuova avventura. Le sue prime parole sono state :”Non vedo l’ora di iniziare a giocare! Ringrazio lo Staff Dirigenziale e Mister Isopi per avermi dato la possibilità di giocare in questa squadra”.
Arriva in squadra anche Pia Vedda, attaccante classe 2000 che può ricoprire sia il ruolo di prima punta che esterno d’attacco. Anche lei velocissima, un’altra freccia nell’arco del Mister.
In arrivo allo Sporting Latina anche Aurora Caiazzo, prodotto del vivaio Pontino. Classe 2002, laterale alta e bassa, velocità sulla fascia garantita. Questo sarà l’anno della sua maturità calcistica.
Un altro tassello che si va ad aggiungere allo scacchiere di Mister Isopi è Irene Franzin, classe 2005, del vivaio neroazzurro dello Sporting Latina Women. Dopo una stagione nella scuola calcio, è pronta ad approdare in prima squadra con tanta voglia di fare bene.
La prima settimana di agosto si è chiusa con l’inserimento in squadra di Elena Ferrante, classe 1998, difensore laterale, può giocare sia a destra che a sinistra. Ferrante proviene del Frosinone calcio, con cui ha giocato nelle ultime due stagioni. È pronta a vestire la maglia neroazzurra e ad aiutare la squadra in questo ambizioso progetto.
Altro colpo per la società è quello di Annachiara Lombardozzi, giocatrice eclettica, la quale può ricoprire tutti i ruoli dal centrocampo in su.
La giovanissima Martina Luzi è il nuovo innesto dello Sporting Latina Women, classe 2004, approda in squadra la scorsa stagione, anche lei prodotto del vivaio neroazzurro.
Ultimo acquisto della società è quello di Noemi Ruberto , portiere classe 99, che avrà il compito insieme a Scarpellino di difendere con i denti la porta neroazzurra.

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here