Primo punto in Eccellenza per il Crema che pareggia in casa col Football Leon per 2-2.

Al primo minuto Leon in vantaggio: su un calcio d’angolo la difesa casalinga rimane ferma e Maria Frangi insacca di testa. Le cremasche però reagiscono e al 14′ Jenny Dossi capisce un errore difensivo brianzolo e, calciando di prima, trova il pareggio.

La gara arriva al 63′ e Michele Pedrini, con una punizione dai 35 metri, disegna una parabola perfetta per il vantaggio cremasco. Il 2-1 però dira fino al 78′: Uggé vola a deviare sull’incrocio il tiro di Postiglione, solo che si avventa Camilla Di Iorio, consentendo però all’estremo difensore bianconero di recuperare la posizione e la palla, ma l’attaccante ospite prova a calciare colpendo il braccio di Dossi: palla in rete e gol del pareggio arancionero convalidato. A dieci minuti dalla fine la capitana cremina potrebbe dare al Crema la rete del 3-2, ma la palla colpisce il palo, e all’81’ Leon ancora pericoloso con Postiglione Leon ma Uggé, ancora dolorante devia in angolo.
Sarà questa l’ultima azione della gara tra Crema e Leon che finisce in parità.

Prestazione buona da parte della squadra, peccato per la partenza che ci ha penalizzato. Ho apprezzato la reazione delle ragazze – il commento dell’allenatrice del Crema Elena Calderolanella ripresa abbiamo spinto bene e abbiamo fatto bene, ma dopo il gol abbiamo abbassato troppo il ritmo e l’abbiamo pagata con il gol. Abbiamo spinto forte e mi dispiace per il palo di Dossi. Tengo stretto il primo punto della stagione, soprattutto perché abbiamo già cambiato attitudine rispetto alla prima di campionato. La strada imboccata è quella giusta“.

In classifica il Crema, con questo punto, sale all’undicesimo posto del girone lombardi di Eccellenza, e nel prossimo turno le bianconere torneranno ad osservare un turno di riposo.

CREMA: Ugge, Carletti (83′ Raimondi), Rubagotti, Pedrini, Corbari (54′ Facco), Grossi, Basciu, Pernigoni (73′ Tommaseo), Cremonesi (67′ Strepparola), Turrini, Dossi. A disp: Mantovani, Casazza, Lonati. All: Calderola.
LEON: De Sanctis, Boffi, Frangi (80′ Sessa), Postiglione, Ambrosoni, Campagnoli, Coccimiglio (65′ Caspani), Talarico, Di Iorio (83′ Romeo), Salvo (54′ Ostini), Spagna (89′ Redaelli). A disp: Colombo, Vismara. All: Cincotta.
MARCATRICI: 3′ Frangi (LEO), 14′ Dossi (CRE), 63′ Pedrini (CRE), 78′ Di Iorio (LEO).
AMMONITE: Frangi (LEO), Campagnoli (LEO).
ESPULSA: Talarico (LEO, per somma di ammonizioni).

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.