Credit Photo: Maurizio Marocco

È tutto pronto per il calcio d’inizio della terza giornata della fase a gironi della Coppa Italia, che al termine del ricco programma del fine settimana decreterà le protagoniste che accederanno ai Quarti di finale. Si parte con Como-Roma, mentre domani i riflettori saranno puntati sul derby Napoli-Pomigliano e sulle insidiose trasferte di Juventus, Inter, Milan e Fiorentina.

Otto sfide da dentro o fuori che, oltre allo spettacolo, potrebbero regalare sorprese. Parma e Lazio sono gli ostacoli che dovranno superare Inter e Milan, le big che sulla carta hanno l’impegno più complicato. Le bianconere detentrici del titolo, dopo aver superato 3-1 il Cittadella nel recupero disputato ieri, faranno visita al Brescia, la squadra viola troverà sulla sua strada l’Hellas Verona, con il Chievo che invece ospiterà il Sassuolo di Piovani. La giornata si completerà con San Marino Academy-Sampdoria e con l’atteso confronto di Cercola tra Napoli e Pomigliano. Su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Ernesto Castano e Gianluca Vialli.

Solo le prime classificate degli otto raggruppamenti entreranno a far parte del tabellone della competizione. In caso di arrivo a pari punti le posizioni saranno determinate tenendo conto nell’ordine:
– Della differenza reti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;
– Del maggior numero di reti segnate negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;
– Della differenza reti generali;
– Del maggiore numero di reti segnate in generale;
– Della migliore posizione in graduatoria.