Domani, mercoledì 20 gennaio, si terrà il test d’ingresso per poter partecipare al prossimo corso per Match analyst.

Come da indicazione nello stesso bando di selezione, la prova di ammissione avverrà in modalità on-line.

Di seguito, pubblichiamo quanto già inviato via e-mail agli oltre 350 ammessi al test, con le indicazioni su come poter accedere alla prova di selezione, prevista per mercoledì 20 gennaio alle ore 10:30.

Gli ammessi (vedi Comunicato Ufficiale n. 199, con tutti i nominativi) dovranno preventivamente e obbligatoriamente registrarsi al link www.stcorsionline.it, entro le ore 21:00 di martedì 19 gennaio. La mancata iscrizione comporterà l’impossibilità di partecipare al test di selezione.

La registrazione andrà fatta con nome, cognome ed e-mail (la stessa inserita nell’allegato A della domanda di partecipazione); dopodiché, aprendo il link, ci sarà un breve test di simulazione con la necessità di scaricare l’ultima versione di Zoom.

Il test sarà così strutturato:

– primo video di 5’ da vedere due volte; al termine della doppia visione verrà somministrato on-line un test di 5 domande (tempo per rispondere: 5’). Ogni risposta esatta varrà 2 punti; la risposta sbagliata -1. Sarà obbligatorio dare la risposta ad almeno 4 domande su 5. Qualora ci fossero solo tre risposte -anche se fossero tutte giuste – il voto sarà automaticamente insufficiente e il candidato non sarà ammesso al corso;

– secondo video di 5’ da vedere due volte; al termine della doppia visione sarà somministrato online un test di 5 domande con le stesse tempistiche e modalità di cui sopra;

– terzo video di 5’ da vedere due volte; al termine della doppia visione sarà somministrato online un test di 5 domande con le stesse tempistiche e modalità dei due precedenti video;

– blocco di 30 domande su argomenti di tecnica e tattica calcistica e sui Big Data (tempo per rispondere: 30’). Ogni domanda esatta varrà 1 punto, la risposta sbagliata -0,5. Sarà obbligatorio rispondere ad almeno 24 domande su 30. Qualora ci fossero meno di 24 risposte, anche se fossero tutte giuste, il voto sarà automaticamente insufficiente.

Tutte le domande saranno a risposta multipla e verrà specificato quando saranno possibili più risposte. Rispondere a meno dell’80% delle domande (a prescindere se esattamente o in maniera sbagliata), come già ampiamente specificato, equivarrà a una prova di esame comunque insufficiente.

Il test dovrà essere eseguito collegandosi da pc e sarà indispensabile avere un’idonea connessione internet. Eventuali problematiche tecniche non potranno essere utilizzate successivamente per invalidare o ripetere la propria prova ed è per questo che viene consigliato vivamente di effettuare le opportune verifiche sulle proprie dotazioni di rete. Saranno organizzate aule virtuali controllate da un ‘organizzatore’ che avrà facoltà di invalidare la prova di quanti avranno un comportamento scorretto (assolutamente vietato l’utilizzo del cellulare). Prima dell’inizio del test i candidati dovranno mostrare a video un proprio documento di identità da tenere sempre a disposizione e non sarà consentito effettuare il test a quanti sprovvisti di tale documento.

Il collegamento andrà effettuato tassativamente entro le ore 10:30.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio