o Una delle sei sconfitte complessive collezionate dal Milan nella sua storia in Serie A è arrivata contro la Florentia: le toscane hanno vinto una delle quattro sfide in Serie A con le rossonere (1N, 2P)

o Tutti e due i confronti di Serie A tra Florentia e Milan in casa delle toscane hanno visto entrambe le squadre andare a segno: 1-1 nel 2018, 2-1 per le padrone di casa nel 2019.

o Il Milan con 30 punti conquistati ha chiuso il suo miglior girone d’andata in Serie A (10V, 1P): le rossonere non perdono in trasferta da novembre 2019, proprio in casa della Florentia.

o Due vittorie di fila nelle ultime due di campionato per la Florentia: non arriva a tre successi consecutivi in Serie A da novembre 2019.

o La Florentia vanta la terza miglior difesa del campionato (12 reti subite, più solo di Milan e Juventus) e per la prima volta nella sua storia in Serie A ha collezionato due clean sheets consecutivi (negli ultimi due turni contro Inter e Bari).

o Nessuna squadra ha subito meno gol della Florentia in questa Serie A nell’ultima mezz’ora di gioco: soltanto una rete concessa dalle toscane in questa frazione di gioco (Sabatino a settembre 2020).

o Gli ultimi due gol del Milan in campionato sono arrivati con colpo di testa: nessuna formazione conta più reti con questo fondamentale delle rossonere nel torneo in corso (quattro).

o Sofia Cantore è una delle quattro giocatrici nate dopo l’1/1/1999 a vantare già almeno due gol e due assist vincenti in questo campionato (Caruso, Glionna e Dubcova le altre tre).

o Il primo dei tre gol totali realizzati con la maglia del Milan in Serie A da Valentina Bergamaschi è arrivato contro la Florentia (novembre 2018).

o Valentina Giacinti è andata a segno in due delle ultime tre trasferte in Toscana di campionato del Milan: gol all’Empoli nella stagione in corso e alla Florentia nel novembre 2019.