Manca meno di un mese al ritorno in campo della Nazionale femminile. Il 2023 della squadra di Milena Bertolini, che a luglio sarà impegnata in Australia e Nuova Zelanda nella fase finale del Mondiale (esordio martedì 25 luglio alle ore 6 italiane a Auckland contro l’Argentina, in un girone che comprende anche Svezia e Sudafrica), si aprirà il 16 febbraio a Milton Keynes, nella prima delle tre partite della Arnold Clark Cup, competizione a cui parteciperanno il Belgio – prima avversaria dell’Italia -, le padrone di casa dell’Inghilterra e la Corea del Sud. Sarà quella l’occasione, per le Azzurre, per indossare per la prima volta le nuove maglie griffate Adidas.

“A febbraio giocheremo contro squadre molto forti, ma la mia filosofia è quella di affrontare le avversarie più temibili, in modo da poterci migliorare – ha spiegato la Ct Milena Bertolini, intervenuta alla presentazione della partnership tra la FIGC e Adidas.

Adidas ha un fascino particolare, perché è un marchio che ricorda la mia adolescenza. Per questo, poter andare a giocare il Mondiale con questa maglia sarà bellissimo. Per noi e per tutto il movimento è un anno importante. La Nazionale è il motore e il traino di tutto il movimento: siamo riuscite a tornare al Mondiale e non era scontato perché il livello si sta alzando tantissimo. Sappiamo che il girone con Svezia, Argentina e Sudafrica è impegnativo, ma quando saremo là cercheremo di dare il massimo per fare bene”. L’Italia, dopo i quarti di finale raggiunti in Francia nel 2019, si è qualificata per la seconda volta di fila alla fase finale del Mondiale, dopo un’assenza di 20 anni.

Clicca QUI per acquistare i biglietti sul sito ufficiale della Arnold Clark Cup.

ARNOLD CLARK CUP 2023 – IL PROGRAMMA*
Prima giornata – Milton Keynes, giovedì 16 febbraio
Italia-Belgio (ore 17.45)
Inghilterra-Corea del Sud (ore 20.45)

Seconda giornata – Coventry, domenica 19 febbraio
Inghilterra-Italia (ore 16.15)
Belgio-Corea del Sud (ore 19.15)

Terza giornata – Bristol, mercoledì 22 febbraio
Corea del Sud-Italia (ore 17.45)
Inghilterra-Belgio (ore 20.45)

*orari italiani